Mondiale 2023, ecco quali saranno i premi assegnati dal FIFA Technical Study Group

Mondiale 2023

Oltre alla consegna delle medaglie alle vincitrici del Mondiale 2023, la conclusione del torneo vedrà anche l’assegnazione di diversi premi individuali. Questi riconoscimenti verranno conferiti ai migliori interpreti della competizione, e verranno stabiliti dal Technical Study Group (TSG) della FIFA. Il TSG si occupa di effettuare analisi tecniche, tattiche e fisiche durante il torneo, con i risultati saranno pubblicati sul FIFA Training Centre e su altre piattaforme di proprietà della Federcalcio. Ecco dunque i premi in palio:

adidas Golden Ball
Assegnato alla miglior giocatrice del torneo. La seconda e la terza miglior giocatrice riceveranno rispettivamente il Silver Ball e il Bronze Ball.

adidas Golden Boot
Assegnato alla capocannoniere del torneo. Gli assist serviranno come criterio se due o più giocatrici avessero segnato lo stesso numero di gol. In caso di parità di assist, per decidere il piazzamento si utilizzerà anche il minor numero di minuti giocati. La seconda e la terza miglior marcatrice riceveranno rispettivamente il Silver Boot e il Bronze Boot.

adidas Golden Glove
Consegnato alla miglior portiere del torneo.

FIFA Young Player Award
Consegnato alla miglior calciatrice giovane del torneo, ovvero nata dopo il 1° gennaio 2002.

FIFA Fair Play Trophy
Consegnato alla squadra col miglior punteggio fair play nel torneo.

TCF

Fonte: FIFA
News
Serie A
Serie B
Serie C