Oltre alla consegna delle medaglie alle vincitrici del Mondiale 2023, la conclusione del torneo vedrà anche l’assegnazione di diversi premi individuali. Questi riconoscimenti verranno conferiti ai migliori interpreti della competizione, e verranno stabiliti dal Technical Study Group (TSG) della FIFA. Il TSG si occupa di effettuare analisi tecniche, tattiche e fisiche durante il torneo, con i risultati saranno pubblicati sul FIFA Training Centre e su altre piattaforme di proprietà della Federcalcio. Ecco dunque i premi in palio:
adidas Golden Ball
Assegnato alla miglior giocatrice del torneo. La seconda e la terza miglior giocatrice riceveranno rispettivamente il Silver Ball e il Bronze Ball.
adidas Golden Boot
Assegnato alla capocannoniere del torneo. Gli assist serviranno come criterio se due o più giocatrici avessero segnato lo stesso numero di gol. In caso di parità di assist, per decidere il piazzamento si utilizzerà anche il minor numero di minuti giocati. La seconda e la terza miglior marcatrice riceveranno rispettivamente il Silver Boot e il Bronze Boot.
adidas Golden Glove
Consegnato alla miglior portiere del torneo.
FIFA Young Player Award
Consegnato alla miglior calciatrice giovane del torneo, ovvero nata dopo il 1° gennaio 2002.
FIFA Fair Play Trophy
Consegnato alla squadra col miglior punteggio fair play nel torneo.
TCF