Mondiale 2023, colpo Colombia contro la Germania: Vanegas è decisiva al 97′

Colombia

La Colombia ha fatto vibrare la Coppa del Mondo Femminile con una splendida vittoria per 2-1 sulla Germania al Sydney Football Stadium. Le sudamericane sono passate in vantaggio con Linda Caicedo, prima che Alexandra Popp pareggiasse con un rigore quasi allo scadere. Ma proprio quando la partita sembrava destinata a finire in pareggio, Manuela Vanegas ha tirato fuori dal cilindro un colpo di testa vincente per portare a casa i tre punti.

Un primo tempo combattuto con entrambe le squadre che hanno messo in campo molte energie ma pochi spunti offensivi. L’attaccante della Germania Popp ha avuto l’occasione migliore quando un tiro deviato è arrivato dalle sue parti all’interno dell’area di rigore, ma il suo tentativo è finito alto sopra la traversa. La partita si anima subito dopo l’intervallo grazie ad una grande giocata di Caicedo. Con la palla all’interno dell’area di rigore, Caicedo si è mossa pericolosamente prima di passare la palla da un piede all’altro con un’ipnotizzante finta per eludere due avversarie tedesche. La conclusione, un tiro a all’incrocio dei pali della porta difesa da Merle Frohms, è stata impressionante. È l’1-0.

La Colombia preme alla ricerca del secondo gol, ma sembra essere vittima di un classico colpo di sfortuna quando Lena Oberdorf viene falciata dal portiere delle Cafeteros Catalina Perez al termine di un inserimento centrale. Popp si è assunta la responsabilità di calciare il rigore e non ha sbagliato, tirando dritto al centro. Le sudamericane, tuttavia, non si sono fatte intimidire e hanno conquistato una incredibile vittoria quando Vanegas al minuto 97 è saltata più in alto di tutte su un corner di Leicy Santos e ha messo a segno un colpo di testa che è già storia.

GERMANIA-COLOMBIA 1-2

Reti: al 44′ st Popp, al 7′ st Caicedo, al 45’+7 st Vanegas

GERMANIA: Frohms M., Huth S., Hendrich K., Doorsoun-Khajeh S. (dal 1′ st Nusken S.), Hagel C., Dabritz S., Oberdorf L., Brand J., Magull L. (dal 22′ st Schuller L.), Buhl K. (dal 31′ st Anyomi N.), Popp A.. A disp: Berger A., Johannes S., Freigang L., Hegering M., Kleinherne S., Lattwein L., Leupolz M., Lohmann S., Rauch F. Ct: Voss-Tecklenburg M.

COLOMBIA: Perez C., Arias C., Carabali J. (dal 45’+14 st Ramos M.), Arias D., Vanegas M., Bedoya Durango L., Andrade L. (dal 9′ st Santos L.), Montoya D. (dal 22′ st Ospina D.), Caicedo L. (dal 45’+6 st Restrepo M.), Usme C., Ramirez M. T.. A disp: Giraldo N., Sepulveda S., Bahr E. M., Baron A., Caracas D., Chacon I., Guzman A., Reyes C. Ct: Marsiglia A.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C