Mister Pistolesi a TCF: “Samp e Parma si giocheranno l’ultima posizione, le emiliane credo abbiano sbagliato qualcosa nella costruzione della squadra”

Serie A

Di vertici della Serie A ad una Poule Salvezza quanto mai incerta e combattuta. Il tecnico ex Napoli ed Empoli Alessandro Pistolesi, intervenuto alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”, ha parlato cosi delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere:

“Lotta salvezza? Il Como, considerando anche che ha già riposato, penso sia tranquillo, deve giocare anche una partita in più delle altre tre rivali. Tra Pomigliano, Samp e Parma è tutto aperto. Le campane stanno un po’ meglio visto che hanno tre punti in più e hanno gli scontri diretti a favore con le ducali e poi anche l’ultima partita con le blucerchiate in casa. E andare a giocarsi tutto nell’ultima a Pomigliano non è mai semplice. Credo che Samp e Parma si giocheranno l’ultima posizione, tra le due vedo peggio le emiliane. La loro posizione è la dimostrazione che spesso è più importante avere più equilibrio che grandi giocatrici, quando costruisci una rosa pensando di fare un campionato importante e poi ti ritrovi a lottare per la salvezza è veramente dura. Credo abbiano sbagliato qualcosa nella costruzione della squadra, avrebbero dovuto fare molto meglio con i nomi a disposizione”.

TCF (3 – segue)