News

Mister Pachera a CH: “Cedeño merita la A, spero di allenare nuovamente nel calcio femminile”

29 Aprile 2022 - 13:40


Seconda parte dell’intervista concessa da Mister Matteo Pachera ai microfoni di CalcioHellas. L’ex allenatore gialloblù ha parlato di uno dei gioiellini della squadra, Lineth Cedeño, del passaggio al professionismo e del suo futuro. Queste le sue riflessioni:

“Cedeño? Lineth è una giocatrice di qualità. La seguivamo da mesi, avevamo visto molte sue partite ed era chiaro che facesse la differenza. Sicuramente merita la Serie A”.

“I risultati non sono cambiati nonostante il mio esonero? La dimostrazione che alla fine paga sempre l’allenatore? Sì, sappiamo che nel calcio alla fine paga sempre l’allenatore. Mi è dispiaciuto tanto, anche perché la società conosceva le mie idee e c’era affinità. Il club però ha deciso così e a malincuore lo accetto, anche perché se dopo un girone d’andata hai fatto un solo punto è una scelta che ci può stare”.

“Ill professionismo in Serie A? È un passo importantissimo e un punto di partenza per tutto il movimento. Da quando alleno nel femminile ho visto tante ragazze che si comportano da professioniste e che lavorano come tali, quindi è giusto dar loro il giusto riconoscimento”.

“Cosa c’è nel mio futuro? C’è la possibilità di poter nuovamente allenare nel calcio femminile, un ambiente in cui mi sono trovato molto bene. Spero in una chiamata che mi dia la possibilità di tornare al lavoro”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *