News

Mister Genovese: “Viola e Como le squadre che giocano meglio, l’Italia può passare il girone dei Mondiali e su Giacinti e Spinelli..”

9 Novembre 2022 - 15:20


Tecnico di comprovata esperienza, con un passato fra Res Roma, Empoli e Torres, Antonio Genovese ha parlato ai microfoni di Calcio in Rosa analizzando questa prima parte della nuova Serie A e commentando quella che per lui è la giocatrice che più ha sorpreso in questo inizio di campionato. Ecco le sue riflessioni:

“Il nuovo format della Serie A? Non sono amante dei playoff, ma con sole 10 squadre sarebbe venuto fuori un mini-torneo, quindi è necessario per allungare il campionato e dargli un po’ di patos. La giocatrice che mi ha sorpreso di più? Non mi ha sorpreso, ma la metto qui perché quando una bomber segna sempre bei gol, gol decisivi con la squadra e con la Nazionale e questa viene ceduta c’è un problema. Naturalmente sto parlando di Giacinti, ma forse sono un po’ di parte, avendo pronosticato a lei e Spinelli un grande futuro quando erano ancora all’Atalanta, a 14-15 anni, ed averne seguito i successi. Due ragazze d’oro, che un allenatore terrebbe sempre in squadra, perché oltre ad essere grandi giocatrici, sono belle persone, leader.”

“Le squadre che giocano meglio? La Fiorentina con Boquete ed altre grandi che hanno deciso di rilanciarsi a Firenze ed il Como, che nonostante la classifica non sorrida, sta facendo vedere belle cose. L’Italia? Al Mondiale possiamo tranquillamente arrivare nei primi due posti del girone, basta non giocare come all’Europeo, consci dei propri mezzi ma umili e affamati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *