Mister Cincotta: “Che sfida bellissima la Samp in Serie A, siamo pieni di entusiasmo”


Negli scorsi giorni la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Antonio Cincotta come tecnico della squadra femminile, che dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano, disputerà il prossimo campionato di Serie A. L’allenatore ex Fiorentina si è presentato carico di entusiasmo per questa che è realmente una sfida particolarmente affascinante. Queste le sue dichiarazioni:

Siamo tutti pieni di entusiasmo, credo che sia una sfida bellissima per un club come la Sampdoria essere in Serie A, ma credo soprattutto che per la Serie A sia estremamente bello avere un club come la Sampdoria. La sfida inizia adesso, siamo tutti pronti e daremo del nostro meglio per onorare la maglia di questo club.”

Ritengo che sia una grande intuizione imprenditoriale e sportiva del Presidente Ferrero, che voglio pubblicamente ringraziare per avermi coinvolto e per iniziare insieme questo progetto tecnico molto ambizioso.”

Sono un allenatore molto concreto, pragmatico, non sono un integralista, ritengo che dobbiamo indossare un abito che sia il migliore possibile per le ragazze che ci vengono affidate e che sia quello giusto per il tipo di club nel quale stiamo lavorando. Quindi la flessibilità è la dote più richiesta ed è quella che cerco con grande umiltà di esercitare nel migliore dei modi, cercando di essere una persona flessibile ed elastica.”

Sono tanto grato alle ragazze del Milan Ladies con le quali abbiamo vinto la Serie C, ancora più grato con le ragazze del Como con le quali abbiamo vinto la Serie B ed infinitamente grato a tutto l’ambiente viola perché nel corso di 5 anni abbiamo provato il sapore e la gioia di vedere le ragazze della Fiorentina vincere 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa e fare tanta esperienza internazionale in Champions League. Ci sarà sempre un posto speciale nel mio cuore per queste realtà che per me hanno fatto cose molto importanti.

TCF (1 – segue)


News
Serie A
Serie B
Serie C