News

Milan, Soffia: “Col Sassuolo una vittoria che ci dà fiducia e consapevolezza, ora dobbiamo staccare e tornare con la testa giusta”

12 Dicembre 2022 - 09:50

tcf-plustcf-plus


Il Milan Femminile torna alla vittoria e lo fa battendo di misura il Sassuolo. Un successo importante nell’ultimo appuntamento dell’anno per le rossonere, conquistato grazie alla rete in avvio di gara di Asllani. L’esterna Angelica Soffia, autrice di un’ottima prestazione, ha così parlato ai microfoni del club sottolineando adesso l’importanza di questo risultato prima della pausa natalizia: “Questo risultato contava tantissimo, perché avevamo bisogno di punti, di consapevolezza, di capire che siamo una grandissima squadra e possiamo arrivare in alto. E’ una vittoria che ci dà fiducia e che ci porta a una pausa natalizia con un sorriso importante”.

“E’ importante la pausa natalizia perché abbiamo giocatrici che in estate hanno disputato un Europeo impegnativo, in primis serviva staccare la spina per caricare sull’aspetto mentale e fisico e allo stesso modo dobbiamo tornare più cariche per affrontare un girone che si prospetta interessante e in cui dobbiamo farci valere, quindi è importante staccare la spina e tornare con una testa improntata sul fare bene e portare il Milan dove merita”.

“In spogliatoio, prima della partita, ci siamo dette di partire a mille, perché era importante. Loro sono molto aggressive e lo sapevamo. Una partenza così era ottimale. Quindi sicuramente la carica che ci siamo date in spogliatoio ha fatto la differenza. Poi durante la partita ci siamo aiutate in campo e questo ci ha dato i tre punti”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *