Milan, Marinelli: “Qui per ritrovare la Gloria di due anni fa, ho perso un po’ di stimoli e fiducia”

Un’intervista di presentazione a cuore aperto per Gloria Marinelli, che dopo sette anni da simbolo dell’Inter è passata all’altra sponda del Naviglio, scegliendo di vestire la maglia del Milan Femminile. In rossonero l’attaccante vorrebbe ritrovare l’entusiasmo e la fiducia che le hanno permesso di diventare una delle migliori bomber del campionato, cosa che le è mancata negli ultimi due anni, quando è stata spesso messa da parte in nerazzurro. Lo spiega bene la giocatrice con queste parole: “Potete immaginare quanto sia stato difficile fare una scelta del genere, ma in realtà appena sono arrivata mi sono emozionata. È stato bello e stimolante, soprattutto. Penso che sia il calcio, a volte bisogna cambiare ambiente, si ha bisogno di stimoli e motivazioni. Questa è una grande piazza e spero di poter portare in alto la mia nuova maglia”.

“Penso di essere una ragazza espansiva e solare, vorrei poter lasciare qualcosa di me alle mie compagne anche fuori dal campo, non solo nel rettangolo di gioco. Cercherò di entrare nel gruppo e di divertirci insieme. Ho sempre pensato come sarebbe giocare insieme a Bergamaschi, siamo state compagne nell’Under 17. Entrambe corriamo tanto e sono incuriosita da questa coppia che potrebbe nascere, magari sulla stessa fascia”.

“Vorrei ritrovarmi, ritornare la Gloria che ero due anni fa. Ho perso un po’ di stimoli e di fiducia e già entrare qui mi ha fatto ritrovare tutto. Al primo posto c’è la crescita, poi vorrei vincere con questa squadra”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C