Milan, Guagni: “Rinnovare un altro anno è un’emozione veramente grande, spero di riuscire a trasmettere la mia esperienza alle nuove generazioni”

Guagni

Alia Guagni ha rinnovato in questi giorni il proprio contratto con il Milan Femminile, allungandolo di un’ulteriore stagione. L’esperta terzina, approdata in rossonero nel gennaio del 2022 dopo un lungo percorso nella Fiorentina e un’avventura all’estero all’Atletico Madrid, è stata frenata in questi mesi da alcuni infortuni ma è pronta a ritagliarsi uno spazio importante nel prossimo futuro con questa maglia. La giocatrice ha parlato ai microfoni del club sottolineando tutta la sua soddisfazione per il prolungamento. Ecco le sue riflessioni:

“Mi sento molto entusiasta, perché venire qui al Milan all’inizio non è stato semplice per me, chi sa tutto il mio passato lo capisce. Ma mi hanno accolto benissimo e rinnovare per un altro anno con il Milan è per me un’emozione veramente grande. Qui al Milan penso di essere cresciuta tanto ovviamente, non solo di età ma anche di esperienza. Affronto le cose in maniera diversa, molto più matura e questo è uno dei contributi che spero di riuscire a trasmettere alle nuove generazioni. Soddisfatta? No, perché non si è mai soddisfatti. C’è sempre un nuovo anno in cui si può dare di più, fare di più e spero sia il prossimo. Ci sono stati momenti belli e momenti più difficili. La prima partita con questa maglia è stata molto emozionante, non pensavo di essere accolta così bene e per me è stato veramente forte”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C