News

Milan, Giuliani: “Asllani per noi è un valore aggiunto, vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso”

27 Settembre 2022 - 11:40


Tutto facile per il Milan Femminile, che nel match del weekend contro il Parma si è imposto con un netto 4-0. Laura Giuliani, estremo difensore rossonero, è intervenuta ai microfoni di SempreMilan.it parlando degli obiettivi della squadra per questa stagione e anche della nuova compagna Asllani:

“Non volevamo prendere gol, ce lo siamo dette prima della partita e volevamo farne tanti. È finita 4-0, dunque i nostri obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo lavorato molto bene di reparto, sulle uscite, sulla scalata, cosa che nelle scorse partite non avevamo fatto al meglio. Oltre al risultato ci portiamo a casa anche un’ottima prestazione.“

“Col Parma si è visto il vero Milan, si è vista la squadra, il gruppo è quello che ci fa forti. Dobbiamo cercare di vincere le partite da squadra, questo è quello che stiamo cercando di costruire giorno per giorno in allenamento. Quello che ci è mancato nelle scorse partite forse è stata un po’ più di tranquillità. Ci sono mancati alcuni meccanismi che questa volta si sono visti, abbiamo avuto poco tempo di prepararci in quei giorni.”

“Asllani è prima di tutto una persona molto umile, una ragazza che si allena tantissimo ed è sempre disponibile per il gruppo. Questa è una qualità importante che ha, che l’ha fatta inserire velocemente all’interno del gruppo. Per noi è un valore aggiunto, quando abbiamo bisogno di aiuto, sappiamo che possiamo dare palla a lei e qualcosa succede sempre. Le partite si vincono di gruppo, non da sole, lei fa parte di un complesso che piano piano sta lodando e dunque benvenuta Kosse perché col Parma ha fatto un gol meraviglioso.”

“L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso e guardare partita dopo partita. Qualificazione Champions? È un obiettivo, ma innanzitutto migliorare la posizione dello scorso anno, poi vediamo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *