News

Milan, Giuliani: “A Parma partita giocata da squadra, nel nostro gruppo abbiamo tante leader”

26 Settembre 2022 - 14:00


Secondo successo stagionale e primo clean sheet per il Milan Femminile, che al Tardini supera il Parma con un netto 4-0. Le rossonere, dopo un’inizio di campionato difficile, sembrano tornate a grandi livelli e si sono avvicinate nuovamente alle zone alte della classifica. L’estremo difensore Laura Giuliani ha parlato cosi della prova della squadra ai canali ufficiali del club:

“È stata una partita giocata da squadra. L’avevamo preparata proprio cosi in settimana, quindi è bello quando poi il weekend rivedi quello per cui ha lavorato negli allenamenti. Quindi andiamo a casa con una doppia soddisfazione. È stato un Milan aggressivo, che non molla mai e che nonostante le difficoltà riesce a tenere alta la testa e giocare di squadra. Voglio fare i complimenti alle mie compagne, hanno fatto gol tante giocatrici diverse e questo è da sottolineare. Non è importante chi segna ma il gioco corale con cui andiamo in campo”.

“Noi abbiamo tante leader in campo, abbiamo leader vocali, aggressive, leader che trascinano sul campo, ma anche leader silenziose che nei momenti decisivi si fanno sentire ma con l’atteggiamento. Dobbiamo continuare su questa squadra anche magari cercando di tirare dentro le più giovani e chi magari in questo momento non si sente di tirar fuori delle qualità che ha all’interno. Abbiamo delle giocatrici che possono dare ancora molto, dal punto di vista dell’atteggiamento. E stiamo cercando di metterle a loro agio per cercare di far venire fuori anche questa parte che sarà utile”.

“Giocare la palla è bello e divertente, abbiamo avuto la fortuna di giocare su un campo meraviglioso come il Tardini. Un campo molto grande, in cui si riesce sempre a trovare la giocata con i giusti movimenti. E quindi siamo riuscite a mettere in pratica quello che avevamo provato.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *