Milan, Ganz: “Pur nelle difficoltà un’altra grande partita, alla stagione darei un otto. L’anno prossimo ne cambierei giusto 4-5”

Ganz

Si chiude con un sorriso bello grande il campionato del Milan, che come all’andata ha battuto l’Inter nel derby. Uno 0-1 figlio di un’ottima difesa e del colpo da biliardo di Christy Grimshaw, decisiva a un quarto d’ora dal termine. Mister Maurizio Ganz centra dunque il terzo posto finale e fa i complimenti alla sua squadra, sempre unita anche nei momenti non facili. Questo e anche qualche accenno al futuro nelle sue parole a ‘MilanNews24’:

“Abbiamo fatto una grandissima partita pur nelle difficoltà, come negli ultimi due mesi. Ci mancavano anche oggi tantissime giocatrici, però abbiamo dato il massimo e abbiamo creato e sbagliato. E’ stata una partita equilibrata. Siamo state più brave di loro a centrare la porta e sono felice soprattutto per Christy. Glielo dico da quattro anni che è una giocatrice da minimo 5 gol a stagione. Abbiamo fatto una Poule Scudetto incredibile, pensando ai tanti infortuni. La base è buona, non cambieremo molto rispetto agli altri anni. Vogliamo cambiare solo 4-5 giocatrici e quindi staremo ben attenti a cosa succederà sul mercato”.

“Voto alla stagione? Dieci non posso darlo perché significava qualificarsi in Champions. Un otto, perché la Juventus e la Roma hanno fatto un campionato a parte. Noi siamo state continue e pur sbagliando tanto ci siamo meritate questo terzo posto. Siamo una squadra che non molla mai. Come abbiamo visto tutte hanno esterni veloci ed efficaci, quindi credo che dovremmo lavorare sotto quest’aspetto. La differenza in questo momento è proprio sugli esterni e lo abbiamo visto contro Juventus e Inter. Oggi la difesa ha fatto un grandissimo lavoro e Fusetti è stata una delle migliori. Dobbiamo prendere giocatrici che devono fare la differenza e che sono veloci”.

“Chanté Dompig si è dimostrata la giocatrice che volevamo. Presa dall’Empoli, si è spaccata il legamento e quindi abbiamo dovuto aspettarla, ma è ne valsa la pena. Ha fatto una bellissima partita oggi e anche come centrale d’attacco ha dimostrato di essere importante”.

News
Serie A
Serie B
Serie C