News

Milan, Ganz: “Con la Juve la partita perfetta, il cambio tattico è stata una scelta giusta”

24 Ottobre 2022 - 14:20


Grande riscossa per il Milan Femminile, che dopo aver perso il derby per 4-0 riesce a vincere il big match del turno di Serie contro la Juventus, ottenendo il secondo successo della sua storia contro le bianconere. Il tecnico delle rossonere Maurizio Ganz ha parlato così ai microfoni del club:

“Quando perdi un derby 4-0 non sai mai cosa possa succedere la domenica dopo. Con la Juve eravamo concentrate e determinate, volevamo portare a casa dei punti importanti e li abbiamo ottenuti meritatamente. Battere la Juventus non è mai facile, è la prima volta anche per me, perché il Milan aveva già battuto il primo anno la Juventus. E’ stata una giornata strepitosa e devo ringraziare tutta la squadra, abbiamo lavorato bene.”

“Abbiamo cambiato un po’ il sistema di gioco, 3-5-2 in fase offensiva e un 4-1-4-1 in fase difensiva. Credo che sia stata una scelta giusta, che ci ha giovato molto. Poi quando credi 5 occasioni e fai 4 gol, penso che sia molto più semplice vincere.”

“Faccio i complimenti a Linda Tucceri Cimini per le 100 presenze, importantissime. Ricorderà a lungo questa 100° presenza, perché ha battuto la Juve. Piemonte poi ha fatto un gol strepitoso, Asllani una doppietta. Un applauso comunque a tutta la squadra, perché abbiamo fatto una partita perfetta.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *