Il Milan Femminile ha centrato una grande vittoria nell’andata delle Semifinali di Coppa Italia. Un 1-0 sulla Roma che permette alla formazione rossonera di andare a giocarsi il ritorno al Tre Fontane in programma sabato prossimo con maggiori sicurezze. Mister Maurizio Ganz, intervenuto ai microfoni di ‘SempreMilan’, ha parlato cosi della prova della squadra e anche della propria bomber Piemonte, ancora una volta decisiva: “Ci mancavano 5 calciatrici, abbiamo fatto venire 2 ragazze della Primavera. Stavolta però abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo meritato di vincere, la Roma è in testa al campionato e ha giocatrici forti. Dovremo fare bene anche al ritorno ma ci siamo anche noi. Io ci credo tanto, idem la squadra. Per sabato speriamo di recuperare una o due giocatrici per avere una panchina importante. Sono contento, abbiamo fatto contenti i nostri tifosi. Molti forse si aspettavano un Milan sconfitto con 3 gol di scarto ma non è stato così”.
“La Poule Scudetto è importante, avremo Juventus, Fiorentina e ancora la Roma. Ci portiamo dietro dei punti non presi nelle prime due giornate di campionato ma siamo lì e combattiamo. Abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto, non abbiamo avuto momenti di sbandamento come in altre gare. Abbiamo avuto grandi occasioni con Bergamaschi e Dubcova, fa ben sperare. Quando non prendi gol è sempre positivo, per i primi 3 anni siamo stati la seconda miglior difesa e il secondo miglior attacco. Piemonte ha fatto un grande gol e una grande partita, si è lamentata meno rispetto al solito. Simile a Ibrahimovic? Quando è concentrata fa partite di questo tipo, poi sui piazzati se li calciamo bene siamo pericolosi non solo con lei, ne abbiamo diverse brave”.
“Il Milan ha vinto la partita preparandosi bene in settimana, eravamo pronti per combattere e soffrire. La Coppa Italia è una competizione diversa, anche la Roma penso sia rimasta sorpresa. La Roma ha giocatrici forti ma dobbiamo andare concentrati a Roma per passare il turno. La mia è un’ottima squadra, qualche punto interrogativo ce l’avevamo soprattutto in panchina. Titubanze normali ma abbiamo giocato tanto e libere di testa. Poche palle lunghe, ottima gara. Tutte le 4 ragazze assenti sono fondamentali per noi, spero di recuperarle tutte perchè averle o non averle fa la differenza. Oggi però faccio i complimenti a tutto il gruppo”.