News

Milan, Ganz: “Abbiamo una squadra molto forte, vogliamo giocatrici che sudano la maglia”

28 Luglio 2022 - 15:00


Il Milan Femminile sta preparando la nuova stagione nel raduno di Livigno. Le rossonere, dopo il terzo posto della scorsa stagione, puntano a ritornare protagoniste nella lotta ai primi due posti del campionato. Queste le parole, raccolte da SempreMilan, rilasciate dal ritiro dal tecnico Maurizio Ganz:

“In partenza gli obiettivi sono sempre il massimo: l’anno scorso avevo detto Coppa Italia, Champions e campionato. Non cambia quest’anno. Sappiamo che negli ultimi 5 anni la Juventus non ha lasciato spazio e lo dimostra il fatto che hanno perso 2-3 volte nell’ultimo quinquennio. Sappiamo tuttavia che per loro sarà sempre più difficile mantenere questo ruolino di marcia e noi così come le altre ci stiamo attrezzando per migliorare. Noi vogliamo giocatrici che sudano la maglia, siamo in alta quota e speriamo di volare”.

“I nuovi acquisti? Io credo che quando hai delle giocatrici brave devi solamente farle giocare. Io credo che non abbiamo solo Piemonte e Asllani, ma abbiamo fatto acquisti interessanti e creato un’ossatura interessante. Credo che abbiamo una squadra molto omogenea, molto forte e tutte devono dare un contributo. Con una sola giocatrice non vinci niente, chi non fa parte del gruppo deve giocare con un’altra squadra”.

“Chi mi ha impressionato di più? Direi tutte. Tutte sanno l’importanza di vestire la maglia del Milan, le giocatrici che giocano per noi devono capire dove siamo. Il nostro sogno è rientrare nella storia del Milan. In quella storia ci sono anche io come giocatore e spero di entrarci anche con il femminile insieme a tutte le ragazze”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *