News

Milan, Bergamaschi: “La corsa è sempre stata il mio tratto distintivo, spero di poter dedicare un trofeo ai nostri tifosi”

Valentina Bergamaschi

3 Febbraio 2023 - 10:50

tcf-plustcf-plus

Dal 2018 a oggi con la stessa maglia, 100 presenze con il Milan Femminile, di cui veste orgogliosamente la fascia di capitano. Questo è il ritratto di Valentina Bergamaschi, difensore, attaccante, esterno a tutto campo che negli anni ha fatto la fortuna dei colori rossoneri con le sue cavalcate sulla fascia. La giocatrice è stata intervistata da ‘GdpMagazine’ ed ha raccontato alcuni particolari interessanti, tra passato, presente e futuro: “Correre è sempre stata la mia caratteristica principale, infatti mia mamma spesso mi ricorda che fin da quando ero bambina la prima cosa che ho fatto quando ho smesso di gattonare è stata correre, ma avevo qualche problema nel fermarmi e quindi dovevano affermarmi al volo. Negli anni situazioni, infortuni e comportamenti mi hanno forgiato caratterialmente e calcisticamente, ma ho ancora tanta voglia di imparare e acquisire ancora più sicurezza per il mio futuro e quindi di correre”.

“La lealtà, il rispetto, il sacrificio e la voglia di combattere tutte insieme, mettendosi a disposizione per raggiungere un obiettivo comune è ciò che unisce veramente una squadra. I nostri tifosi sono speciali, la nostra arma in più. Spero di poter dedicare loro presto un bellissimo trofeo. Il mio sogno è proprio questo, poter sollevare al cielo una coppa e celebrare un successo con la maglia del Milan, oltre che raggiungere grandi obiettivi con la Nazionale”.