Milan, Bergamaschi: “Con la Samp vittoria importante per il morale, fondamentale non aver preso gol e sui nuovi acquisti..”

Milan Femminile

Valentina Bergamaschi, esterna a capitana del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni del club analizzando l’importante successo per 3-0 ottenuto in casa della Sampdoria questo weekend. Una vittoria che permette alle rossonere di accorciare di due punti sull’Inter, anche in vista del derby del fine settimana prossimo. Queste le dichiarazioni della giocatrice che è entrata inoltre nel tabellino delle marcatrici con la rete che nella ripresa ha chiuso i conti:

“Moralmente questa vittoria ci aiuta molto anche perché ci aspetta una settimana molto impegnativa con Fiorentina in Coppa e Inter in campionato. Ci siamo dette che dobbiamo pensare partita dopo partita e abbiamo dimostrato non un gioco perfetto, ma di certo di essere meritevolmente dalla parte sinistra della classifica. Sono arrivati nuovi acquisti importanti che ci aiuteranno a crescere. È arrivata in prestito Nouwen che ci aiuterà sicuramente dal punto di vista fisico e psicologico visto che arriva da un campionato molto competitivo come quello inglese. Fondamentale non aver preso gol, fa sempre morale. La fase difensiva è molto importante come l’attacco. Mi sono fatta anche il regalo di compleanno, lo festeggerò, sono contenta di aver realizzato il gol che ha permesso alla squadra di chiudere la partita.  Speriamo di continuare su questa striscia positiva, sia per me sia per la squadra”.

TCF