News

Mercato Juve, Dg Braghin: “Abbiamo fatto grandi acquisti, non escludo un ulteriore innesto in difesa”

10 Agosto 2022 - 08:00


Seconda parte dell’interessante intervento di Stefano Braghin nella conferenza stampa di presentazione dei volti nuovi Beerensteyn e Gunnarsdottir. Il Direttore Generale bianconero ha parlato anche del mercato, analizzando i colpi di quest’anno e non escludendo un nuovo arrivo in difesa. Ecco le sue parole:

“Sul mercato siamo intervenuti un po’ in tutti i settori. Abbiamo acquistato giocatrici più posizionali che statiche, giocatrici offensive duttili come Cantore, tornata dal Sassuolo e Beerensteyn, che viene da un grandissimo club come il Bayern e che dal giorno uno ha voluto la Juventus. Ci porta qualità e doti funzionali al nostro gioco, oltre ad una grande esperienza internazionale. Con Staskova c’erano caratteristiche diverse, ma non aveva le nostre esigenze, quindi ci siamo separati. A centrocampo abbiamo aggiunto una delle giocatrici migliori a livello europeo come Sarah Gunnarsdottir. Non stiamo riuscendo a trovare casa per tutte le sue coppe, avevamo bisogno di esperienza, fisicità e qualità tecniche”.

“In difesa pensavamo di non intervenire. Purtroppo però oltre a Salvai c’è anche Gama che è rientrata con un infortunio. Stiamo valutando profili europei giovani che volevamo per la prossima stagione e non è escluso che qualcuno possa arrivare da noi subito. Sono molto contento che in prima squadra abbiamo tre ragazze del settore giovanile a testimonianza che uno scudetto in meno, ma una giocatrice giovane in più è la nostra filosofia. Siamo in una fase in cui abbiamo bisogno di giocatrici italiani forti, e l’Europeo lo ha confermato”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *