News

Meran, Vuerich: “L’obiettivo principale è rimanere in Serie C, dovremo sempre dare il 100%”

9 Settembre 2022 - 17:30


Esperto difensore classe 1991 del Meran Women, Gaia Vuerich ha parlato sulle colonne di Calcio Femminile Italiano analizzando il grande risultato passato della compagine alto-atesina e soffermandosi poi sul prossimo campionato di Serie C che affronterà la squadra. Queste le sue considerazioni:

“La stagione passata è stata molto bella, abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere, e questo ha aiutato a rafforzare ancora di più il gruppo. Il ricordo più bello che ho della scorsa stagione sono state le ultime partite della fase finale di Coppa Italia, siamo arrivate a fine stagione a giocare queste partite in 13 ragazze e nonostante questo siamo riuscite a vincere, questa è la dimostrazione di quanto sia importante lo spirito di gruppo, questa credo sia la qualità più grande che abbiamo.”

“La preparazione all’esordio di campionato sta procedendo bene, ci sono ragazze giovani ed altre con più esperienza le quali hanno già partecipato diversi anni al campionato di Serie c, questo è molto importante per le ragazze più giovani. Le nuove ragazze si sono inserite molto bene e sono state un innesto importante per la nostra squadra. Abbiamo anche un bel rapporto al di fuori del campo, e questo rende tutto più facile.”

“Il nostro girone è molto difficile, ci sono molte squadre che ambiscono alla promozione, e le trasferte sono particolarmente lunghe, quindi sarà difficile anche sotto quell’aspetto. L’obiettivo principale per la prossima stagione sarà quello di rimanere nella categoria, ogni partita bisognerà dare il 100%, e se faremo questo sono sicura che ci prenderemo delle belle soddisfazioni.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *