Meran, vice Iaquinta: “Affronteremo il Portogruaro come se fosse una finale, vogliamo prenderci un 2° posto che saprebbe di impresa titanica”

Meran

Nella giornata di domani il Meran Women sarà impegnato nell’anticipo della 25° giornata del campionato, che vedrà le biancorosse sfidare il Portogruaro Femminile, sicuramente avversario ostico soprattutto dopo il cambio di guida tecnica. Giovanni Iaquinta, vice allenatore della squadra altoatesina, ha così parlato alla vigilia dell’incontro: “Affronteremo il Portogruaro come se fosse una finale, come staff siamo abituati a preparare ogni partita in questa maniera, contro ogni avversario. Sarà una partita difficile, perché le troppe assenze per infortuni ci hanno dimezzato la rosa e rotto equilibri in alcuni reparti, ma abbiamo un gruppo unico che ha sempre saputo affrontare i problemi con grande maturità, merito anche del mister che ha creato una mentalità vincente basandosi sul gruppo e non sui singoli. Il Bologna ormai è padrona del proprio destino per la vittoria del campionato. Noi vogliamo prenderci un 2° posto che saprebbe di impresa titanica e poi chissà…”

Queste, invece, le parole del collaboratore tecnico Pietro di Benedetto: “Ci aspetterà un Portogruaro totalmente diverso da quello affrontato all’andata, dal cambio di allenatore hanno macinato punti e anche pesanti, guardando la classifica potrebbe sembrare semplice ma non sarà così. Il mister sa benissimo quali corde toccare in queste partite. Non ci sono più aggettivi per definire queste ragazze, all’ennesimo grave infortunio della stagione hanno risposto con un’altra grande vittoria. Non vogliamo mollare quel 2° posto e siamo pronti a tutto per difenderlo”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C