Sei mesi difficili, anzi difficilissimi. Questo è quello che ha vissuto Chiara Tulumello, bloccata da un infortunio e menisco all’alba di una stagione fino ad ora formidabile del suo Meran Women. La capitana delle altoatesine si è infatti fatta male a settembre, pochi prima della prima giornata di campionato, saltando tutte le gare giocate da lì in poi. Ora però la 31enne è tornata ad allenarsi in gruppo, e vuole finalmente tornare a dare il suo massimo in campo. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Quello al crociato e menisco è stato l’infortunio più grave che io abbia mai subito, a livello mentale sono stati sei mesi devastanti. Finalmente a 30 anni ero pronta a giocare in questa categoria, mi ero preparata moltissimo, lavorando tutta l’estate in vista dell’esordio, e di punto in bianco tutto è svanito a una settimana dall’inizio del campionato”.
“Voglio ringraziare i miei genitori, il mister, Giovanni, Pietro e tutta la squadra che mi ha aiutata a rialzarmi e a pensare alla riabilitazione. Stiamo facendo un campionato strepitoso, abbiamo uno staff e una squadra grandiosi che ci hanno portato al secondo posto”.
“Adesso vedo la luce in fondo al tunnel e vorrei provare a mettere in difficoltà il mister per farmi convocare domenica contro l’Orvieto. Vorrei rientrare e dare il mio contributo, anche se so che non sarà affatto semplice”.
TCF