Meran, Campolattano: “Col Doccia altra vittoria importante, ora teniamo ancora alta la concentrazione e non molliamo di un centimetro”

Meran

Doppietta di Katharina Pföstl e gol di Valentina Abler e Theresa Wolf: non c’è modo di fermare il Meran Women, che vince, ancora una volta, contro il Rinascita Doccia. Il perentorio 1-4 finale manda le altoatesine sempre più vicine al Bologna capolista, ora distante tre punti, ma c’è da dire che le rossoblù hanno giocato una partita in meno. Felice come sempre mister Andrea Campolattano, di cui riportiamo le dichiarazioni: “Altra vittoria importante, giocare contro squadre che lottano per la salvezza o per un posto ai play-out è sempre difficile, soprattutto nel girone di ritorno, quando i punti iniziano a pesare. Sono partite che se approcciate nella maniera giusta possono risultare semplici, se invece vengono affrontate con leggerezza possono diventare un boomerang e farti male”.

“Questi sono punti che in un campionato fanno la differenza, siamo l’unica squadra delle prime sei che non ha perso niente contro le ultime sette, in lotta per salvarsi. Nelle ultime settimane io e il mio staff stiamo martellando le ragazze per tenere alta la concentrazione, non voglio che mollino neanche un centimetro. Capisco la voglia di rilassarsi, dopo un campionato splendido e la salvezza ottenuta già a fine andata, ma non è ancora il momento di farlo, dobbiamo provare a difendere il secondo posto con le unghie, sapendo che dietro di noi c’è una corazzata”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C
Exit mobile version