Ultima parte dell’intervento di Mattia Martini, preparato manager di calcio femminile, alla trasmissione “TCF” su TMW Radio.
“Mi aspetto grandi colpi da parte di Juventus e Roma. Vorranno confermare la leadership nel nostro campionato e cercheranno di essere all’altezza anche in Champions League. Penso anche a calciatrici straniere”.
“Non credo che tante calciatrici italiane andranno questa estate all’estero. Ma in tempi brevi questo passaggio avverrà di sicuro. E in maniera importante. Le nostre atlete potranno esportare il nostro calcio e le loro qualità soprattutto in campionati come la Liga spagnola e la Division 1 francese”.
“Piovani resta a Sassuolo? E’ un valore aggiunto per il nostro campionato, un insegnante di calcio. Un gestore di risorse umane, un professionista a 360 gradi. II Sassuolo godrà del valore di Piovani”.
“La Fiorentina? Vedo tanta voglia di fare bene. Barone e Commisso sono persone preparate, si sono avvicinate al calcio femminile negli Stati Uniti. Spero che la Fiorentina torni presto nelle posizioni che merita”.
TCF (3 – fine)