News

Matera, Pietrafesa: “Puntiamo a riconfermarci in una Serie C di livello superiore, io voglio migliorare e crescere”

8 Ottobre 2022 - 09:30


Arrivata al Matera Città dei Sassi nel corso dell’ultimo calciomercato estivo, Miriam Pietrafesa, attaccante classe 2001, si è raccontata sulle pagine di Calcio in Rosa condividendo le motivazioni che l’hanno spinta a scegliere il progetto delle lucane e fissando i suoi obiettivi personali e di squadra. Queste le sue riflessioni:

“Mi sono avvicinata tardi al mondo del calcio, dopo un passato da ballerina, scoprendo il mondo del pallone casualmente all’età di 18 anni a Picerno, dove ho iniziato il mio percorso. A seguire ho indossato le casacche del Potenza e dell’Atletico Avigliano, prima di approdare al Matera.”

“I momenti più significatici della tua carriera? La finale di coppa regionale vinta grazie ad una mia rete con la maglia dell’Atletico Avigliano, ma anche le iniziali sconfitte subite con il Picerno sono state determinanti per formarmi come atleta e persona.”

“Sono arrivata al Matera per la possibilità di poter fare il salto di categoria dall’Eccellenza alla Serie C, nonché la capacità di persuasione del mister Lanzolla e del suo vice Gianni mi hanno convinto al trasferimento. A livello di squadra puntiamo a riconfermarci, pur partecipando ad un campionato di livello superiore al precedente e a livello personale voglio migliorare e crescere sempre di più.“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *