News

Matera, Lanzolla: “Abbiamo fatto un vero miracolo, il 6° posto motivo di grande orgoglio”

15 Giugno 2022 - 11:00


È stato un campionato certamente al di sopra delle aspettative quello disputato dal Matera Città dei Sassi, che ha chiuso al 6° posto in solitaria alla sua prima esperienza in Serie C. Giuseppe Lanzolla, tecnico della squadra lucana, ha analizzato la stagione delle sue ragazze con queste dichiarazioni:

“Finalmente la stagione si è conclusa, perché arrivare fino a Giugno con questo caldo è stato davvero molto difficile. Pensavo che le ragazze avessero perso la motivazione quando questa squadra ha raggiunto l’ obiettivo salvezza con sei giornate d’ anticipo, non disputando addirittura i playout, è stato un vero e proprio miracolo per una matricola. In questa squadra ho visto mentalità, che abbiamo costruito nel tempo e voglia di lottare e di sacrificarsi.”

“Abbiamo chiuso in bellezza al sesto posto in solitaria e motivo di grande orgoglio per noi, per Matera e per tutti. In questa squadra nessuno ci credeva quando abbiamo fatto anche i 4/5 innesti per la Serie C, attui a dare esperienza alle ragazzine che provengono dal settore giovanile scolastico. È stato un successo, ringrazio tutti dal primo all’ultimo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *