Lumezzane, Scarpellini: “Quest’anno potevamo fare qualcosa in più, ora voglio finire la stagione portando la squadra al 2° posto”

Lumezzane

Andrea Scarpellini, bomber del Lumezzane Women, ha parlato ai microfoni di Calcio Femminile Italiano analizzando il rendimento della compagine bresciana in questo campionato di Serie C, condividendo poi i suoi obiettivi in vista di questo finale di stagione. Queste le sue dichiarazioni: “Ho scelto di venire in questo club perché molte ragazze che hanno fatto parte del Cortefranca sono andate lì, quindi sono andata sul sicuro. A Cortefranca sono stati anni belli, dove ho avuto ragazze splendide e raggiunto soddisfazioni come la promozione in Serie B. Peccato che questa avventura sia finita in un certo modo.”

“In questa stagione potevamo fare qualcosa di più, nonostante il Lumezzane sia al suo esordio in C e siamo un gruppo nuovo, ma la stagione non è ancora finita. Noi puntiamo al secondo posto. Valuto questo campionato come un campionato tosto e spezzato, dove ci sono squadre di vertice con cui te le vai a giocare, e altre gare dove, mi spiace dirlo, vai a fare una “passeggiata”. La squadra che mi ha colpito di più è il Bologna, perché si sapeva che era una squadra che puntava a salire e lo sta dimostrando.”

“Il professionismo credo sia importantissimo, perché molte ragazze possano occuparsi solo di calcio, ovviamente non bisogna limitarsi solo alla Serie A, spero possano arrivare degli accorgimenti. Ora il mio obiettivo è solo uno: finire la stagione, perché è stato un campionato pesante sia di testa che fisicamente, e portare il Lumezzane al secondo posto. Personalmente vorrei continuare a svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi e stare bene.”

News
Serie A
Serie B
Serie C