LTA, Ag Pennestri: “Il centrocampo del Milan è di livello internazionale”


Alessandro Pennestri, agente della LTA Agency e uno dei principali uomini di mercato del calcio femminile italiano, ha parlato sulle colonne di MilanNews24 facendo un’analisi del club rossonero e delle sue principali assistite, quali Boquete e Rinaldi. Oltretutto, Pennestri ha fatto anche una disamina su quella che sarà la Finale di Coppa Italia fra Milan e Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Vedendo queste semifinali, sapevo che comunque sarebbero andate a finire, avremmo avuto calciatrici in entrambe le finaliste. Poi che Vero (Boquete ndr) abbia segnato e che Marija (Marusic ndr) entri e contribuisca al passaggio del turno, fa sicuramente molto piacere. Spero che anche tutte le altre possano dare un contributo importante ai propri club.”

Boquete è una professionista navigata, grande carattere e grande esperienza, è abituata a questo tipo di match. Il suo apporto in tal senso al Milan ed in generale al campionato italiano è evidente.”

Quello del Milan è sicuramente un centrocampo di livello internazionale, ma credo che il Milan abbia fatto sempre mercati mirati, e le calciatrici che via via si sono succedute, abbiano dimostrato ognuna per la propria parte, di contribuire in modo rilevante al cammino della squadra rossonera. Certo che Vero con Fifi spesso le vedo giocare a memoria, e questo mi colpisce sempre.”

Rinaldi è una calciatrice da campo, vive questo sport in modo diretto. È pienamente recuperata, motivata ed ha chiaro il proprio obiettivo e percorso. Ha avuto qualche difficoltà e sfortuna in questa stagione, ma sempre, quando chiamata in causa, ha dimostrato di valere la maglia ed il ruolo. Confido nelle ultime gare di questa stagione per rivederla con più minutaggio, e come per tutti gli attaccanti un goal l’aiuterebbe a ristabilirsi completamente.

“Oltre ad essere una Finale, che di per se è sempre una partita particolare, la Roma di oggi non è quella del passato, è una squadra in continua mutazione e crescita. A mio avviso è quella più cresciuta nell’arco di questa stagione, e non solo per gli innesti di qualità fatti, ma anche per il livello di maturazione delle tante calciatrici giovani e non che ha. Sicuro vedremo una partita interessante ed una bella cartolina per gli ultimi detrattori del femminile.”


News
Serie A
Serie B
Serie C