News

Live TCF – Roma vs Sassuolo 5-0 (3′ e 32′ Giacinti, 26′ e 69′ Andressa, 61′ Giugliano)

Live TCF

29 Gennaio 2023 - 16:15

tcf-plustcf-plus

Al termine di una partita senza storia, la Roma batte 5-0 il Sassuolo con doppiette di Giacinti e Andressa, più un gol di Giugliano. Le giallorosse rispondono a tono alla Juve, tornando a più cinque sulle avversarie. Le neroverdi ora devono riprendersi, visto che la classifica è sempre più corta.

93′ Finisce la partita!

90′ Tre minuti di recupero.

87′ La partita non ha ormai più niente da dire, si aspetta solo il fischio finale.

83′ Ultimo cambio anche per la Roma, dentro la 2004 Petrara per Haavi.

82′ Chiude le sostituzioni il Sassuolo, con Mella e Monterubbiano per Philtjens e Sabatino.

78′ Doppio cambio Roma, fuori Wenninger e Giugliano per Landstrom e Kramzar.

73′ In un modo o nell’altro Kresche vola su una botta di Greggi, evitando il sesto gol.

70′ Doppio cambio per le padrone di casa, escono Andressa e Glionna per Ciccotti e Selerud.

69′ GOL, 5-0 ROMA! Doppietta anche di Andressa Alves! Un missile quello calciato dal limite da Haavi, respinta corta di Kresche e rete a porta vuota della brasiliana.

65′ Venticinque minuti alla fine, ma la partita non sembra avere più molto da dire. Roma in totale controllo delle operazioni.

61′ GOL, 4-0 ROMA! Una perla di Manuela Giugliano! Cross di Haavi, Jane libera male l’area di testa e allora la centrocampista ne approfitta, con un missile di collo pieno che trafigge Kresche.

58′ Doppio cambio Sassuolo, fuori Brignoli e Clelland, dentro Nowak e Hashemi.

55′ Ancora Glionna pericolosa. Slalom e destro dell’attaccante, palla sull’esterno della rete.

53′ Palo di Glionna! Secondo legno colto dalle giallorosse, diagonale dell’esterno che di poco non trova la rete per la numero 18.

49′ Destro di Giugliano dal limite, para Kresche.

46′ Cambio nell’intervallo per il Sassuolo, Sciabica dentro al posto di Orsi, modulo più offensivo per Piovani.

46′ Inizia il secondo tempo!

La Roma sta dominando al ‘Tre Fontane’. 3-0 netto all’intervallo su un Sassuolo spuntato, grazie a una doppietta di Giacinti e al gol di Andressa. Le giallorosse continuano a impressionare, le neroverdi non danno per ora l’impressione di poter rimontare.

48′ Finisce il primo tempo!

47′ Sabatino prova una deviazione su un cross dalla destra, timida reazione del Sassuolo.

45′ Tre minuti di recupero.

41′ Il Sassuolo ci prova ma fatica tanto anche solo a penetrare nella metà campo romanista.

37′ Gran giocata di Glionna, Filangeri stavolta chiude bene in scivolata su Haavi.

32′ GOL, 3-0 ROMA! Doppietta di Giacinti, partita senza storia al ‘Tre Fontane’. Grosso errore di Filangeri che perde palla davanti alla sua area su pressing di Giacinti, per l’azzurra è poi semplicissimo battere Kresche per la terza rete capitolina.

28′ Ammonita Benedetta Orsi, tackle in ritardo su Haavi.

26′ GOL, 2-0 ROMA! Quarta partita di fila in rete per Andressa! Splendido uno-due tra la brasiliana e Giacinti al limite dell’area, sul filtrante della numero 10 arriva la botta di Andressa che non lascia scampo a Isabella Kresche.

24′ Bella palla in profondità di Giugliano per Glionna, uscita bassa di Kresche a sventare la minaccia.

21′ Minuto di silenzio in onore della Giornata della Memoria.

18′ Dopo circa venti minuti la Roma sembra già in totale controllo. Ancora nessun tiro per il Sassuolo.

13′ Bella combinazione giallorossa terminata da un tiro fuori di Glionna, posizione di fuorigioco però per l’esterno d’attacco.

10′ Sinistro di Andressa dal limite, palla alta sopra la traversa.

8′ Il vantaggio ha galvanizzato la Roma, che fa girare bene il pallone e cerca il raddoppio.

3′ GOL, 1-0 ROMA! Rete di Valentina Giacinti! Giallorosse subito in vantaggio: cross dentro di Greggi, colpo di testa di Haavi sulla traversa con la palla che spiove per il tap-in volante di Giacinti. 1-0 lampo per la squadra di Spugna.

1′ Inizia in questo momento la partita!

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa, Giugliano, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. A disp: Lind, Kollmats, Landstrom, Cinotti, Ciccotti, Kramzar, Selerud, Petrara, Roman Haug. All: Alessandro Spugna.

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Orsi, Filangeri, Pleidrup; Brustia, Pondini, Jane, Brignoli, Philtjens; Sabatino, Clelland. A disp: Lonni, Mella, Nowak, Nagy, Hashemi, Bellucci, Tudisco, Sciabica, Monterubbiano. All: Gianpiero Piovani.

Arbitrerà la gara il signor Enrico Gemelli, della sezione di Messina.

La Roma naviga sulle ali dell’entusiasmo. La squadra di Spugna viene da un devastante 1-8 in casa del Pomigliano in Coppa Italia, mentre in campionato sono due le vittorie consecutive, anche se l’ultima, 2-3 al Tardini, è stata sudata. Le giallorosse dominano la Serie A dall’alto dei loro 36 punti, e vogliono chiudere la regular season al primo posto. Per riuscirci il successo è obbligatorio, visto che la Juve rimane sempre attaccata alle costole delle capitoline.

Il Sassuolo si trova invece al terzultimo posto della graduatoria, 11 punti, come il Como che gioca in contemporanea lo scontro salvezza con il Parma. Per la squadra di Piovani quattro partite di fila senza vittoria, infatti dopo l’ottimo 1-1 in casa della Juve è arrivata la sconfitta in casa contro la Fiorentina di settimana scorsa. Complice la caduta del Pomigliano potrebbe essere un’occasione per le neroverdi, chiamate però a una vera e propria impresa.

Buongiorno amiche e amici di TCF da Dario Damiano, oggi dallo stadio ‘Tre Fontane’ di Roma seguiremo insieme Roma-Sassuolo, match valido per la 15° giornata della Serie A femminile.