Un’altra, ennesima beffa per il Parma. Dopo una partita giocata benissimo, condotta per 2-0 e con diverse occasioni per il terzo gol, la squadra di Panico si fa rimontare negli ultimi venti minuti, per un pareggio che serve a poco a una partita dal termine. Se non altro le ducali non sono più ultime, ma subiscono un’altra frustrazione immeritata.
95′ Finisce la partita!
94′ Punizione Parma dal limite, sopra la traversa.
91′ Doppio cambio Parma, escono Santoro e Benoit per Arnadottir e Ippolito.
90′ Cinque minuti di recupero.
89′ GOL, 2-2 COMO! Ancora una volta il Parma si fa rimontare nel finale! Palla dentro, sponda di Picchi e doppietta di Linberg, lesta a colpire sul secondo palo. Pareggio all’ultimo delle ospiti.
86′ Nel Parma entra Martinovic al posto di Cambiaghi.
84′ Da fuori area arriva il tiro di Carravetta, palla alta sopra la traversa.
81′ Lazaro ammonita per ostruzione su Borini.
77′ Cambio Como, Rigaglia dentro al posto di Brenn.
75′ Nonostante la rete il Parma sembra rimanere in controllo del gioco.
71′ GOL, 2-1 COMO! Linberg accorcia per le lariane! Ciccioli esce male su un cross di Picchi, Beccari rifinisce per la compagna che mette in rete con l’aiuto della traversa.
67′ Che mancino di Banusic dal limite dell’area, Beretta chiamata ancora una volta alla grande parata.
62′ Kravets ci prova di testa su punizione, bel volo di Ciccioli a mettere in angolo.
61′ Doppio cambio Parma, escono Pastrenge e Zanoli per Carravetta e Borini.
60′ Cambiaghi trattiene Zanoli e si becca il giallo.
58′ Altro cambio Parma, esce Corbin ed entra Lazaro.
53′ Il Parma non smette di provarci, colpo di testa di Bardin su angolo di Benoit e palla diretta sul palo.
48′ Cambiaghi prova una deviazione sottoporta, Beretta c’è.
46′ Cambio anche per il Parma, Arrigoni al posto di Jelencic.
46′ Cambio Como all’intervallo, Cecotti subentra a Beil.
46′ Inizia il secondo tempo!
Uno dei migliori Parma della stagione conduce 2-0 al ‘Tardini’. Due gol di Banusic e Cambiaghi, ma anche altre occasioni pericolose create da una squadra con tanta voglia di salvarsi. Il Como perde Pavan per infortunio e va vicino alla rete solo con Picchi a metà tempo.
49′ Finisce il primo tempo!
48′ Corbin a un passo dal terzo gol, grande risposta di Beretta sul colpo di testa ravvicinato della punta.
45′ Quattro minuti di recupero.
43′ Ci prova da fuori Corbin, palla sopra la traversa non di molto.
41′ GOL, 2-0 PARMA! Michela Cambiaghi in rete! Corner perfetto di Benoit, l’attaccante sovrasta Picchi e di testa la mette in fondo al sacco.
40′ Angolo per il Parma, Cambiaghi prova il tiro, ribattuto dalla difesa comasca.
36′ Beil aveva segnato il gol del pari per il Como, ma tutto è stato annullato per fuorigioco.
33′ Ci prova Beccari dalla distanza, Ciccioli vola e mette in angolo.
30′ Tiro altissimo dal limite dell’area di Bardin, nessun problema per il Como.
27′ Cambio Como, è Miriam Picchi a subentrare all’infortunata Pavan.
23′ Un momento triste che non avremmo voluto raccontare: Pavan si ferma e viene portata fuori dal campo per un brutto infortunio al ginocchio. L’attaccante ha messo male il piede e i segnali non sono per niente confortanti.
20′ Cross dentro di Heroum e Banusic manca il colpo al volo vicino alla porta, le ducali continuano a essere pericolose.
18′ Che parata di Ciccioli! Como a un passo dal pari con un colpo di testa di Hilaj, risponde di piede e salva la propria porta la numero uno gialloblù.
16′ Ammonita Jelencic, intervento in ritardo per lei.
12′ Ancora Parma vicino al gol! Sponda di petto spalle alla porta di Corbin, rasoterra velenoso di Banusic su cui Beretta deve compiere una parata non banale.
10′ Ammonita Linberg per un intervento in scivolata su Cambiaghi.
7′ GOL, 1-0 PARMA! Bellissima rete di Banusic! La trequartista raccoglie dai venticinque metri, elude Kravets e lascia partire un missile dalla distanza che trafigge Ciccioli.
3′ Ci prova subito il Parma, tiro dal limite di Benoit e parata sicura di Beretta.
1′ Inizia in questo momento la partita!
PARMA (4-3-1-2): Ciccioli; Heroum, Cox, Jelencic, Santoro; Vaitukaityte, Benoit, Bardin; Banusic; Cambiaghi, Corbin. A disp: Ravanetti, Brscic, Arrigoni, Errico, Nicolini, Ippolito, Arnadottir, Martinovic, Lazaro. All: Domenico Panico.
COMO (4-3-3): Beretta; Brenn, Rizzon, Kravets, Zanoli; Pastrenge, Hilaj, Beil; Linberg, Beccari, Pavan. A disp: Korenciova, Lipman, Cecotti, Borini, Cavicchia, Picchi, Stapelfeldt, Rigaglia, Carravetta. All: Sebastian De la Fuente.
Arbitrerà la gara il signor Sajmir Kumara, della sezione di Verona.
Il Parma occupa l’ultimo posto della classifica con 15 punti, a pari merito con la Sampdoria. Il successo è fondamentale oggi, vista la caduta di ieri del Pomigliano che permetterebbe alle ducali di scalare una posizione in classifica. Tuttavia la squadra non ha ancora mai vinto nella post-season, però ha sconfitto il Como nell’ultimo incrocio in Emilia, 1-0 il 29 gennaio in campionato.
Il Como è invece già salvo, forte dei suoi 24 punti. Un risultato straordinario quello ottenuto dalle lariane, che hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale con tre giornate d’anticipo. La squadra di De la Fuente, che all’andata si è imposta con la rete di Beccari, non ha mai perso in questa Poule, ottenendo un pari alla prima con la Samp e ben quattro vittorie consecutive.
Buongiorno amiche e amici di TCF da Dario Damiano, oggi dallo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma seguiremo insieme Parma-Como, partita valida per l’8° giornata della Serie A femminile – Poule Salvezza.