News

Live TCF – Inter vs Juventus 0-2 (50′ Bonansea, 52′ Caruso)

3 Dicembre 2022 - 15:30

tcf-plustcf-plus


Grande vittoria della Juve, 0-2 sul campo dell’Inter. Dopo un bel primo tempo, le bianconere la risolvono in tre minuti nel secondo con Bonansea e Caruso. Le nerazzurre prendono due pali e una traversa, ma ai punti meritano la sconfitta. Meno tre dalla vetta per le bianconere, in attesa della Roma, per le nerazzurre sono cinque partite senza vittoria.

93′ Finisce la partita!

90′ Tre minuti di recupero.

87′ Segnano le padrone di casa, ma in fuorigioco. Njoya devia in offside il sinistro di Chawinga.

85′ L’Inter inserisce Marinelli al posto di Karchouni.

84′ Doppio cambio Juve, entrano Bonfantini e Cantore per Beerensteyn e Bonfantini.

82′ Ammonita Sembrant per una trattenuta su Polli.

81′ Sontuoso destro a giro di Girelli, Durante respinge.

78′ Traversa dell’Inter! Per la terza volta le padrone di casa sono fermate dal legno. Gran cross di Dragoni, stop di petto e tiro di Polli, con la palla che scheggia la traversa.

76′ Si fa vedere di nuovo la Juve con Beerensteyn, il cui diagonale è deviato in corner dalla retroguardia nerazzurra.

73′ Chawinga ancora imprendibile in velocità, la sua percussione finisce con un destro di Njoya che accarezza l’esterno della rete.

69′ Secondo cambio Juventus, esce Grosso ed entra Cernoia.

66′ Destro potente di Beerensteyn, deviato da Kristjansdottir in calcio d’angolo.

63′ Reazione interista con la forza di Polli che manda al tiro Njoya, ma il tiro della camerunense è respinto da Peyraud-Magnin.

60′ Colpo di testa in inserimento di Pedersen, fuori di poco.

58′ Doppio cambio Inter, fuori Mihashi e Bonetti per Dragoni e Njoya.

55′ Missile da fuori di Karchouni, blocca in volo Peyraud-Magnin.

52′ GOL, 0-2 JUVENTUS! Raddoppio delle ospiti con Arianna Caruso! Pasticcia la difesa interista, Kristjansdottir respinge male su Beerensteyn e la centrocampista, smarcata, si inserisce e mette in rete.

50′ GOL, 0-1 JUVENTUS! Vantaggio bianconero, che inizio di secondo tempo! Assist di Girelli, Bonansea lascia sul posto Sonstevold e insacca con un perfetto diagonale sul secondo palo.

48′ Palo dell’Inter! Chawinga si presenta con un’accelerazione bruciante sulla fascia, palla bassa sul secondo palo e Bonetti in scivolata la manda sul legno.

47′ Paratissima di Durante che respinge da due passi su Bonansea, al tiro dopo mischia da corner.

46′ Guarino cala il suo asso nella manica, inserendo Chawinga per Pandini.

46′ Inizia il secondo tempo!

È 0-0 all’intervallo tra Inter e Juventus. Le bianconere hanno comandato il gioco per larghissima parte della prima frazione, ma Durante è stata sempre reattiva. Gioco di rimessa per le nerazzurre, che hanno preso un palo con Karchouni.

47′ Finisce il primo tempo!

46′ Splendida parata in tuffo di Francesca Durante sull’ennesima botta da fuori di Grosso, la più in palla delle bianconere.

45′ Due minuti di recupero.

42′ Bellissima chiusura di Van der Gragt in scivolata su Beerensteyn, che si era inserita in area.

39′ Cambio Juventus: Martina Rosucci, dolorante, abbandona il campo per infortunio. Al suo posto Linda Sembrant.

37′ Ancora pericolose le nerazzurre in contropiede con Pandini. La numero diciotto riceve una bella palla da Elisa Polli, ma spara malamente su Peyraud-Magnin in uscita bassa.

35′ Incredibile doppia occasione per l’Inter! Sinistro di Karchouni e palla respinta dal palo, poi la respinta di Mihashi sul rinvio di Grosso genera una strana parabola che va a un passo dalla rete.

30′ Di nuovo Julia Grosso al tiro, rasoterra velenoso bloccato in parata bassa dal portiere avversario.

28′ Ancora pericolosa la Juve, per la sesta volta al tiro. Potente sinitro di Grosso che Durante devia in calcio d’angolo.

26′ Calcio di punizione battuto a giro da Lisa Boattin, palla che termina di poco alta.

21′ Bella occasione per le ospiti, Durante non respinge benissimo su una botta di Bonansea, ma poi è brava a murare Girelli che cercava il tap-in.

18′ Sinistro insidioso dai venticinque metri di Julia Grosso, sopra la traversa di poco.

15′ Prima conclusione in porta: ci prova Beerensteyn dal limite, Durante blocca senza problemi.

13′ Ancora nessun tiro fino adesso, ma possesso palla decisamente in favore della Juve, 70% contro il 30 nerazzurro.

9′ Avanzata dirompente di Lenzini sulla destra, chiude all’ultimo la difesa interista.

5′ Meglio la Juve in questi primi minuti, da segnalare un campo pesante e scivoloso, colpito dalla pioggia che è caduta nelle ultime ore nel milanese.

1′ Inizia in questo momento la partita!

Arbitrerà la gara il signor Alessandro Di Graci, della sezione di Como.

L’Inter è terza in classifica, 19 punti, a pari con la Fiorentina e a meno due proprio dalle avversarie odierne. La grande ex Rita Guarino ha appena rinnovato, ma con lei in panchina mai la squadra non aveva vinto per quattro partite di fila, dato certificato dopo il 2-2 con il Parma di lunedì scorso.

La Juve occupa il secondo posto della classifica con 21 punti, sei in meno della Roma. Le bianconere, che mercoledì affronteranno l’Arsenal in Champions, hanno incredibilmente pareggiato in casa con il Como, ma non hanno mai perso contro le nerazzurre, pareggiando solo una volta, all’andata.

INTER (4-2-3-1): Durante; Sonstevold, Van der Gragt, Kristjansdottir, Robustellini; Mihashi, Santi; Bonetti, Karchouni, Pandini; Polli. A disp: Belli, Marinelli, Brustia, Chawinga, Merlo, Dragonetti, Alborghetti, Simonetti, Njoya. All: Rita Guarino.

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. A disp: Aprile, Cernoia, Cantore, Lundorf, Zamanian, Bonfantini, Sembrant, Duljan, Gunnarsdottir. All: Joe Montemurro.

Buongiorno amiche e amici di TCF da Dario Damiano, oggi dallo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni (MI), seguiremo insieme Inter-Juventus, valida per l’11° giornata della Serie A femminile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *