News

Live TCF – H&D Chievo vs Juventus 0-3 (6′ e 11′ Girelli, 40′ Cernoia)

25 Gennaio 2023 - 20:00

La Juventus vince il primo round in casa dell’H&D Chievo, 0-3 il punteggio finale. Una doppietta di Girelli e un rigore di Cernoia la chiudono già nel primo tempo, il secondo è pura gestione per la squadra bianconera. Le venete escono sconfitte, ma se non altro hanno mostrato dei buoni attributi.

93′ Finisce la partita.

90′ Tre minuti di recupero.

86′ La partita non sembra avere ormai più molto da dire.

82′ Ultimo cambio Juve, la giovane Moretti subentra a Cantore.

81′ Nell’H&D Chievo escono Dallagiacoma e Ferrato per Caneo e Willis.

79′ Girata volante di Cantore spalle alla porta, palla alta di poco.

77′ L’H&D Chievo ora fa trasparire un po’ di stanchezza, Juventus tutta nella metà campo avversaria da un paio di minuti.

73′ Cambio Juve, è Schatzer che subentra a Caruso.

70′ Cantore lanciata in velocità, bella chiusura bassa di Asia Sargenti.

68′ Doppio cambio H&D Chievo, fuori Scuratti e Tardini, dentro Manca e Salaorni.

64′ Ferrato chiusa ottimamente in area da Sembrant, il Chievo prova a darsi una scossa.

60′ Cambia anche la Juve, escono Boattin, Beerensteyn e Girelli per Bertucci, Duljan e Bonfantini.

57′ Cambio H&D Chievo, Alborghetti sostituisce Massa.

55′ Tiro da fuori di Caruso che non impensierisce Asia Sargenti.

51′ Azione in velocità Juve, Cernoia serve dentro Cantore che da pochi passi non inquadra la porta.

49′ Ci provano le padrone di casa con un tiro a giro di Massa, palla fuori.

46′ Inizia il secondo tempo!

Un’ottima Juventus, combattiva e aggressiva, chiude in vantaggio 0-3 il primo tempo a Verona. Girelli la indirizza subito con una doppietta, Cernoia su rigore arrotonda il punteggio. L’H&D Chievo sta provando a resistere con le sue armi, ma è davvero difficile contro una squadra così in palla come la Juve di oggi.

47′ Finisce il primo tempo!

46′ Eccesso di impeto di Cantore, che viene ammonita per aver colpito Sargenti in uscita.

45′ Un minuto di recupero.

40′ GOL, 0-3 JUVENTUS! Valentina Cernoia perfetta dal dischetto, palla a sinistra, Sargenti a destra.

38′ Rigore per la Juve! Mascanzoni trattiene Beerensteyn e l’attera in area di rigore: nessun dubbio per l’arbitra, è penalty per le bianconere.

34′ Tiro dal limite di Cernoia, la palla finisce sui tabelloni pubblicitari.

32′ Partita godibile fino a qui con l’H&D Chievo che lotta e prova a colpire sugli esterni, la Juve controbatte e cerca il terzo gol.

28′ Bianconere in avanti con una sponda volante di Cantore e una botta di prima di Pfattner, il tiro è parato.

26′ Cross di Cantore, altra rovesciata di Girelli e pallone bloccato da Sargenti, dopo una deviazione di Corrado.

23′ Bella iniziativa ospite sull’asse Girelli-Beerensteyn, l’olandese è in fuorigioco e l’azione sfuma all’ultimo passaggio.

18′ Grande inizio della Juventus, che sta aggredendo la partita e mettendo in difficoltà un Chievo comunque combattivo.

14′ Risponde la Juve con una discesa di Beerensteyn, alla fine il suo rasoterra è a lato di poco.

13′ Prova a reagire la squadra di casa con Zanoletti in mischia, la sua deviazione finisce fuori.

11′ GOL, 0-2 JUVENTUS! Ancora lei, ancora Cristiana Girelli! Le bianconere raddoppiano su calcio di punizione: la bomber bianconera batte forte e rasoterra, la palla si insacca nell’angolino basso del palo difeso, non benissimo, da Asia Sargenti.

9′ Ottimo filtrante di Cantore che trova Beerensteyn in velocità, l’olandese viene colpita duramente da Sargenti in uscita, tant’è che viene ammonita dalla direttrice di gara. Punizione dal limite per la Juve.

6′ GOL, 0-1 JUVENTUS! Rete pazzesca di Cristiana Girelli! Cross dentro di Rosucci su cui la bomber prova la rovesciata, il suo tiro finisce respinto da Zanoletti e sulla palla che spiove la stessa Girelli da terra riesce a colpire al volo, battendo Sargenti e mandando avanti le ospiti.

3′ Chance immediata per il Chievo: su un lancio lungo bucano Pfattner e Rosucci, Massa prova il sinistro ma manda fuori.

1′ Inizia la partita!

H&D CHIEVO (4-3-3): Sargenti; Mele, Zanoletti, Corrado, Mascanzoni; Tardini, Kiem, Scuratti; Dallagiacoma, Ferrato, Massa. A disp: Bettineschi, Boglioni, Tunoaia, Manca, Mombelli, Alborghetti, Willis, Salaorni, Caneo. All: Giacomo Venturi.

JUVENTUS (3-4-3): Aprile; Rosucci, Sembrant, Lenzini; Pfattner, Caruso, Cernoia, Boattin; Cantore, Girelli, Beerensteyn. A disp: Forcinella, Gama, Lundorf, Bertucci, Duljan, Pedersen, Schatzer, Moretti, Bonfantini. All: Joe Montemurro.

Arbitrerà la gara la signora Silvia Gasperotti, della sezione di Rovereto.

L’H&D Chievo è in uno splendido momento di forma. Unica squadra di Serie B ad essere arrivata ai Quarti dopo il 2-1 al Sassuolo nel turno precedente, le venete vengono anche da tre vittorie consecutive nel campionato cadetto senza subire gol, l’ultima delle quali uno 0-1 in casa della capolista Lazio. In virtù di questo risultato la compagine di Venturi si è piazzata al quarto posto in classifica, 29 punti come Cesena e Ternana, a sole tre lunghezze di distanza dalle capitoline.

La Juve ha invece passato il turno battendo con un perentorio 1-4 il Brescia a domicilio, e attualmente occupa la seconda posizione in Serie A. L’1-2 in rimonta in casa Pomigliano ha un po’ mitigato il rammarico dopo il pareggio in casa con il Sassuolo, ma le bianconere in classifica sono rimaste a -5 dalla Roma capolista. Diverse assenze oggi per Montemurro: oltre alle infortunate Nilden, Gunnarsdottir e Bonansea, non ci saranno neanche l’affaticata Peyraud-Magnin e l’influenzata Julia Grosso.

Buonasera amiche e amici di TCF da Dario Damiano, oggi dallo stadio ‘Olivieri’ di Verona seguiremo insieme H&D Chievo-Juventus, partita valida per l’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia Femminile.