News

Live TCF – Fiorentina vs Roma 1-7 (48′ Parisi; 4′ e 74′ Andressa, 17′ Greggi, 55′ Haavi, 85′ Kramzar, 91′ Cinotti, 93′ Giugliano)

14 Gennaio 2023 - 16:25

DA LUNEDÌ 16 GENNAIO DALLE 18.00 IN POI, sarà necessario aggiornare l’App per continuare a seguirci!

La Roma demolisce la Fiorentina e vince con il punteggio di 1-7. Andressa e Greggi segnano nel primo tempo, con le viola al riposo in dieci per l’espulsione di Mijatovic, poi Parisi accorcia le distanza ma di nuovo Andressa, Kramzar, Cinotti e Giugliano fanno volare le giallorosse, sempre più prime in classifica.

94′ Finisce in questo momento la partita!

93′ GOL, 1-7 ROMA! Altra magia di Kramzar, che manda dentro Giugliano per la settima rete giallorossa. Tocco sotto della slovena e pallonetto della numero dieci, nulla da fare per Baldi.

91′ GOL, 1-6 ROMA! In rete anche Norma Cinotti! Tocco di Kramzar e sinistro fulminante della centrocampista, palla in gol nell’angolino.

90′ Tre minuti di recupero.

88′ Serturini sfiora il sesto gol, stavolta si salva la Fiorentina.

85′ GOL, 1-5 ROMA! In rete anche la 2006 Kramzar! Spettacolare botta di controbalzo su assist di tacco di Giugliano, giallorosse spettacolari.

83′ Anche la Fiorentina effettua le cinque sostituzioni, Erzen e Boquete lasciano il campo a Cafferata e Monnecchi.

82′ La Roma esaurisce i cambi, inserendo Ciccotti e Kramzar per Greggi e Giacinti.

78′ Doppio cambio Fiorentina, fuori Parisi e Johannsdottir, dentro Breitner e Catena.

77′ La Roma sostituisce Andressa con Roman Haug.

74′ GOL, 1-4 ROMA! Doppietta di Andressa e partita definitivamente chiusa! Difesa della Fiorentina completamente fuori fase, suggerimento di Giacinti, assist di Serturini e bomba della brasiliana, che buca la porta per il quarto gol.

72′ Doppio cambio Roma: escono Linari e Haavi, entrano Wenninger e Glionna.

70′ Gran botta di Cinotti dal limite, Baldi è attenta e para.

67′ Cambio Fiorentina, esce Jackmon ed entra Tucceri Cimini, al suo esordio con questa maglia.

65′ La Roma sembra ora in grado di ammazzare la partita. Giropalla calmo e preciso che lascia poco scampo alle viola.

60′ Palla dentro per Longo e conclusione che esce non di molto, Fiorentina pericolosa nella circostanza.

58′ Linari ci prova dalla distanza, sopra la traversa di poco.

55′ GOL, 1-3 ROMA! Haavi riporta avanti le romaniste! Azione continuata in area Fiorentina con tiro di Giacinti sulla traversa, poi sulla respinta la norvegese giunge da dietro e fa secca Baldi.

52′ La Roma prova a rialzare la testa dopo l’inaspettata rete subita, Fiorentina chiusa dietro.

48′ GOL, 1-2 FIORENTINA! A sorpresa accorciano le viola dopo tre minuti nel corso della ripresa! Longo con una prodezza da fuori colpisce la traversa, sulla respinta di Johannsdottir Ceasar firma un miracolo, ma non può nulla su sul tap-in di Parisi.

46′ Inizia ora il secondo tempo!

All’intervallo la Roma è in vantaggio per 0-2 sulla Fiorentina. Finora è stato un monologo giallorosso, squadra padrona del campo, al tiro una decina di volte e in gol con Andressa e Greggi. Le viola, praticamente non pervenute, sono anche in dieci per l’espulsione di Mijatovic.

48′ Finisce il primo tempo!

45′ Due minuti di recupero.

44′ Haavi va sul fondo e  crossa dentro per Cinotti, il suo colpo di testa è fuori.

41′ Fiorentina in dieci! Espulsa Milica Mijatovic, e ora la situazione appare irrimediabilmente compromessa per le viola. Rosso diretto per la serba, intervenuta in gioco pericoloso a gamba altissima, colpendo Cinotti quasi in volto.

38′ Fiorentina due volte colta di sorpresa in velocità, per fortuna delle viola la Roma spreca con tocchi imprecisi.

35′ Anche Giacinti prova il destro da fuori area, Rachele Baldi blocca tutto.

31′ Ci prova dalla distanza Manuela Giugliano, la sua conclusione è parata ma è il settimo tiro in porta giallorosso.

29′ Serturini manovra sulla destra, palla dentro per il rasoterra di Greggi centrale, para Baldi.

26′ Si allenta un po’ la pressione romanista, la Fiorentina tenta di tirar fuori la testa.

22′ Giallo anche per Linari, trattenuta su Miriam Longo.

19′ Agard viene ammonita dopo aver abbattuto Giacinti.

17′ GOL, 0-2 ROMA! Segna Giada Greggi, è dominio giallorosso! Cross dalla destra di Haavi, la palla arriva sul secondo palo a Greggi che insacca con un perfetto interno destro.

13′ Angolo di Serturini e testa di Minami, Baldi abbranca in tuffo.

11′ Nel giro di due minuti vanno al tiro prima Giugliano e poi Giacinti, in entrambi i casi la palla finisce parecchio alta.

9′ Le giallorosse sono partite con il piede sull’acceleratore, chiudendo le viola nella propria metà campo.

6′ Roma di nuovo vicina al gol! Giacinti pescata in velocità, dribbling su Tortelli e botta respinta da Baldi.

4′ GOL, 0-1 ROMA! Subito avanti le giallorosse con Andressa! Palla in mezzo dalla sinistra di Greggi, Giacinti anticipa Agard e batte a rete, Baldi respinge ma Tortelli pasticcia, dando alla brasiliana il facile tap-in.

1′ Inizia in questo momento la partita!

Arbitrerà il match il signor Luca Cherchi, della sezione di Carbonia.

La Fiorentina ha 25 punti in classifica, e occupa il terzo posto a meno cinque dalla vetta, dove c’è proprio la Roma. Una vittoria permetterebbe alle viola di portarsi a ridosso del primo posto, ottenendo il quarto successo di fila tra campionato e Coppa Italia, ma contro le avversarie odierne c’è una striscia negativa aperta di quattro cadute consecutive.

La Roma, come detto, comanda la Serie A con i suoi 30 punti, frutto di dieci vittorie e due sconfitte. Entrambe le debacle sono avvenute contro la Juve, l’ultima nello scorso turno di campionato, giocato l’11 dicembre. In Coppa Italia, una settimana fa, le giallorosse non sono andate oltre l’1-1 con il Como, ma hanno sempre vinto la prima di gennaio in Serie A.

FIORENTINA (4-3-1-2): Baldi; Erzen, Agard, Tortelli, Jackmon; Johannsdottir, Parisi, Severini; Boquete; Mijatovic, Longo. A disp: Schroffenegger, Breitner, Cafferata, Sabatino, Catena, Kajan, Hammarlund, Monnecchi, Tucceri Cimini. All: Patrizia Panico.

ROMA (3-5-1-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami; Serturini, Greggi, Giugliano, Cinotti, Haavi; Andressa; Giacinti. A disp: Lind, Landstrom, Ciccotti, Glionna, Roman Haug, Wenninger, Kollmats, Lazaro, Kramzar. All: Alessandro Spugna.

Buongiorno amiche e amici di TCF da Dario Damiano, oggi dallo Stadio Comunale ‘Pietro Torrini’ di Sesto Fiorentino (FI) seguiremo insieme Fiorentina-Roma, big match della 13° giornata di Serie A femminile.