Lione, Vasseur: “Anche se siamo favoriti, dobbiamo rispettare il Brondby”


Jean-Luc Vasseur, tecnico del Lione, ha parlato alla vigilia del match contro il Brondby, sfida in programma oggi alle 16 e valida per gli ottavi di Champions League. L’allentore delle campionesse d’Europa in carica ha analizzato la situazione della rosa francese e le difficoltà che potrebbero presentarsi contro le danesi. Queste le sue dichiarazioni:

Amandine Henry ha avuto un piccolo problema qualche settimana fa, speriamo di recuperarla a marzo. Delphine Cascarino aveva un po’ di problemi fisici quindi non volevamo correre rischi, dovremmo riaverla per la fine della settimana. Entrambe saranno assenti domani.”

Abbiamo molte giocatrici che sono state chiamate in Nazionale. Nella selezione c’è un certo metodo di lavoro e non credo sia facile per le nostre giocatrici. Cerchiamo di armonizzare lo stato di forma l’una dell’altra per essere competitivi.”

Il Brondby verrà a crearci problemi, saremo in grado di trovare le soluzioni nella nostra qualità, nel nostro talento da mettere in campo e nel nostro gioco.

C’è pressione in ogni competizione, ma stiamo procedendo con calma e non vediamo l’ora di iniziare domani (oggi ndr) questo mese di marzo che sarà emozionante per noi. La vedo un po’ come una gara di slalom, devi passare il primo cancello e poi proseguire. Anche se siamo favoriti, dobbiamo rispettare la prossima partita, ci concentreremo solo sull’incontro di domani.

Dobbiamo giocare sempre tranquilli, niente è scontato, dobbiamo sempre metterci in discussione. Contro il Soyaux è stato molto complicato. Domani ci sarà un altro contesto, una diversa forma di motivazione, ma bisogna fare gol e cercare di fare la differenza in questa prima partita.”


News
Serie A
Serie B
Serie C