Vittoria col brivido per l’Olympique Lione, che conquista le Semifinali di Coppa di Francia superando lo Stade de Reims soltanto ai calci di rigore. Alla campionesse francesi non sono infatti bastati i gol di Cascarino e Dabritz nei tempi regolamentari, visto che la squadra di casa ha avuto la forza di recuperare due volte lo svantaggio. Coach Sonia Bompastor ha condiviso cosi la sua analisi della gara ai canali ufficiali del club: “Stiamo entrando in un momento decisivo della nostra stagione. Le giocatrici hanno dimostrato di avere fame di competizione e fame di titoli e non si sono mai arrese. Per me vincere ai calci di rigore è un esercizio che richiede molta serenità e concentrazione, e siamo riusciti a dimostrare che, nonostante lo scenario dei tempi regolamentari, ce l’abbiamo fatta anche a questo livello”.
Delphine Cascarino, autrice come detto della rete che aveva sbloccato la gara nel primo tempo, ha invece commentato cosi la prova della squadra dicendosi entusiasta per il suo personale traguardo raggiunto: “È la mia 200esima partita, sono orgogliosa di indossare questa maglia e spero di indossarla per molto tempo ancora. Ricorderò questa gara perché per me è stato il mio primo rigore calciato! Abbiamo lottato, non ci siamo arresi e abbiamo mostrato grande mentalità ai rigori.”
Ecco infine le riflessioni dell’estremo difensore Cristian Endler, protagonista ai calci di rigore finali: “Il secondo gol nei tempi regolamentari è stata colpa mia, pensavo di poter trattenere la palla, la prossima volta la respingerò. È stata una partita difficile, abbiamo commesso molti errori, ma alla fine abbiamo vinto e ci siamo qualificati per le semifinali della Coupe de France e questa è la cosa più importante.”
TCF