News

Linari a FV: “Mi auguro la Fiorentina torni ad alti livelli. Futuro? A Firenze non chiudo mai le porte”

28 Maggio 2022 - 10:20


Presente al convengo “Il calcio tra storia, narrazione e formazione”, evento promosso dall’Università di Firenze, Elena Linari, centrale difensiva della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Firenzeviola.it analizzando anche la stagione della sua ex Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

“La stagione della Fiorentina? Non me le aspettavo vista la rosa, ma si passa da questi momenti, tutti hanno alti e bassi, sono però molto contenta che siano riuscite a salvarsi. Mi auguro che possano tornare a competere ad alti livelli il più presto possibile, le affronteremo l’anno prossimo, sperando in una partita alla pari.”

“Sabatino è troppo forte, dimostra ogni anno che le anagrafe mentono, grazie a tanto lavoro ed umiltà si fa sempre trovare pronta. Segna sempre almeno 10 goal a stagione, non a caso è chiamata “Pippo Inzaghi dalle compagne”, quest’anno è stata veramente determinante per la Fiorentina.”

“Futuro in viola? Ora sono sotto contratto con la Roma e penso a dare il massimo per loro, nel futuro non si sa mai, il mio contratto scade l’anno prossimo e lì vedrò cosa succede, adesso sto benissimo a Roma e sono contenta di essere qua, ma a Firenze non chiudo mai le porte.

“I Della Valle avevano impostato un progetto e Commisso si è trovato a cambiare molte cose in poco tempo, focalizzandosi poco sul femminile, anche se non credo. Le ragazze mi dicono che si sta impegnando molto per loro dando massima disponibilità, come possiamo vedere anche con il centro sportivo. Credo sia più un momento temporaneo di alti e bassi, che sono anche essi importanti per crescere.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *