News

Liga Iberdrola, accordo record: venduti i diritti Tv a Dazn per 35 milioni di euro!

7 Settembre 2022 - 11:40


La Liga Iberdrola riparte il prossimo weekend e, per la prima volta, lo fa con lo status di professionista. Il massimo campionato spagnolo ha fatto segnare un record riguardante la vendita dei suoi diritti audiovisivi.

Dazn e Mediapro hanno infatti acquistato il pacchetto per 35 milioni di euro, garantendosi la trasmissione delle gare fino al 2027. Dazn trasmetterà tutte le partite del campionato (240 in totale a stagione), compresa quella in chiaro, che andrà in onda anche su GOL, il canale a tema sportivo di Mediapro.

Un impegno per il calcio femminile che consentirà alla piattaforma inglese di offrire contenuti calcistici durante la pausa per i Mondiali in Qatar, rafforzando il proprio impegno in quest’ambito dopo aver trasmesso le partite della Champions League l’anno scorso. Shay Segev, CEO di Dazn, è molto soddisfatta dell’acquisto: “Non potremmo essere più orgogliosi di continuare a lavorare per aumentare la visibilità del calcio femminile. Vogliamo che giocatrici, allenatori e club diventino brande e nomi riconoscibili”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *