News

Liga F: il Barcellona vince ed è Campione! Tris Real nel derby col Madrid CFF, pari Atletico

Barcellona

1 Maggio 2023 - 18:15

tcf-plustcf-plus

Il Barcellona vince, per la quarta volta consecutiva, la Liga e lo fa con il solito ruolino di marcia incredibile. Per aggiudicarsi il campionato ha dovuto battere lo Huelva, liquidandolo per 3 a 0 grazie alle reti di Codina, Fernadez e Oshoala. Il Real Madrid, nonostante il successo nel derby contro il Madrid CFF, si deve arrendere ufficialmente e dovrà accontentarsi comunque di un’ottima seconda posizione, che varrà comunque l’accesso alla prossima Champions League. E’ Abelleira la protagonista del derby, grazie alla sua doppietta le Blancos superano le cugine di San Sebastian de los Reyes.

Il Levante ringrazia Redondo Ferrer che all’85’ colpisce il Tenerife e consegna tre punti alle Granotas che accarezzano il sogno Champions League a tre turni dal termine. L’Atletico Madrid non va oltre l’1 a 1 contro il Betis: a Moral risponde Sosa su rigore, le Colchoneros falliscono l’ultimo match point per tornare in Europa. I punti di distacco dal Levante sono nove e servirà una vera impresa per agguantare il terzo posto. In fondo alla classifica non cambia quasi niente: tra Alhama e Siviglia termina a reti inviolate, un punto utile per le biancoblu che si avvicinano al 14° posto occupato dal Villarreal, l’ultimo utile per disputare la Liga anche la prossima stagione.

Risultati 27° giornata

Betis – Atletico Madrid 1-1

Villarreal – Real Sociedad 0-1

Las Planas – Athletic Bilbao 0-1

Valencia – Alaves 2-1

Tenerife – Levante 0-1

Alhama – Siviglia 0-0

Barcellona – Huelva 3-0

Real Madrid – Madrid CFF 3-2

Classifica

Barcellona 78*, Real Madrid 68, Levante 62, Atletico Madrid 53, Madrid CFF 47, Real Sociedad 38, Siviglia 36*, Tenerife 36, Valencia 36, Athletic Bilbao 31, Betis 24, Huelva 20, Las Planas 20, Villarreal 20, Alhama 19, Alaves 18

*una partita in meno

Marco Cicali