L’ex Milan Capelli: “Con la Juventus sarà una partita decisiva”


Ex centrocampista del Milan Femminile, ritiratasi nel 2020, Martina Capelli ha raccontato le proprie sensazioni sul big match di oggi fra Milan e Juventus ai microfoni di JuventusNews24. Una gara definita dall’ex giocatrice decisiva, con le rossonere che dopo l’andata avranno grande voglia di rivalsa. Queste le sue parole:

Ogni gara viene preparata con la medesima importanza e attenzione. Certe partite, come quella di domenica, non hanno bisogno di tanti stimoli perché la concentrazione e la determinazione vengono da sé. Sicuramente sono partite che vanno studiate dettagliatamente per evitare che un minimo errore possa pregiudicare il risultato.”

Sono partite che ogni calciatrice spera di giocare. Fanno parte di quei sogni nel cassetto che tutti vorrebbero vivere. Chiaramente sono pre-gara ricchi di adrenalina. C’è tanta voglia di fare e di giocare e le emozioni vanno gestite in modo positivo.”

La Juventus è nata qualche anno prima del Milan e questo ha fatto in modo che il nucleo centrale delle calciatrici abbia avuto continuità e si sia consolidato nel tempo. Inoltre la Juventus è più abituata a competizioni di alto livello e quindi a gestire le emozioni e le tensioni che ne derivano.”

“Penso che sia una partita decisiva ma è importante giocarsi ogni singola gara fino alla fine del campionato, indipendente dal risultato di questo scontro. Spero che la corsa Scudetto duri fino alla fine in modo da mantenere il campionato entusiasmante. Le calciatrici rossonere avranno voglia di rivincita.

Le ultime volte che ho affrontato la Juventus sono state partite emozionanti! A fronte di quello che è successo durante la gara di andata di questa stagione e rispetto all’andamento del campionato, penso che in questa partita bisognerà fare molta attenzione ai dettagli. I singoli episodi potrebbero influire sul risultato finale.”


News
Serie A
Serie B
Serie C