Lenzini a Tuttosport: “Svezia la più difficile, l’Argentina avrà tanta fame, Sudafrica squadra molto fisica”

Italia

L’Italia inizierà il suo percorso nel Mondiale lunedi (ore 8 italiane, ndr) contro l’Argentina. Poi sarà la volta delle sfide contro Svezia e Sudafrica. Intervistata da Tuttosport Martina Lenzini ha parlato cosi delle rivali delle Azzurre e anche dei possibili obiettivi: “Le rivali del girone? Qualsiasi girone in un Mondiale è difficile, nessuna squadra che sulla carta può essere più “scarsa” è da sottovalutare perché tutti arrivano con motivazioni altissime. Sicuramente la Svezia sarà l’avversaria più difficile, è una delle migliori Nazionali al mondo, ma anche l’Argentina avrà tanta fame e non sarà facile star dietro allo strapotere fisico delle sudamericane”.

“Gli obiettivi? Sono scaramantica e non dico niente. Penso, però, che il grande gruppo, l’armonia e la voglia di giocare che abbiamo ci mettano in una buona condizione… Dove si può arrivare? Adesso tocco tutto il ferro che trovo qui intorno! Diciamo che un grande obiettivo sarebbe fare meglio rispetto ai Quarti di finale centrati quattro anni fa”.

“”Un appello ai tifosi? Qualsiasi squadra che porta sul petto la bandiera dell’Italia deve essere seguita e supportata. Siamo una Nazionale che sta partecipando un Mondiale. Tanto basta per me. Noi come l’Under 19 maschile (che ha da poco vinto l’Europeo, ndr)? Perché no! Li abbiamo seguiti, anche se non sempre siamo riuscite a vedere le partite. Siamo veramente felici per loro e per tutto il nostro movimento perché quando una squadra Azzurra vince, è come se vincessimo un pò tutti!”.

TCF (2 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C