News

Lecce, Indino: “Vogliamo fare un campionato da protagoniste, la campagna acquisti è chiusa”

21 Agosto 2022 - 11:00


Tecnico del Lecce Women, Vera Indino ha parlato ai microfoni di Sport e Eventi Web, condividendo gli obiettivi della squadra per il prossimo campionato di Serie C e soffermandosi poi sugli acquisti effettuati dalla società in questa sessione di mercato estiva. Queste le sue dichiarazioni:

“Ogni anno diciamo che vogliamo fare una stagione da protagoniste, ci proveremo anche quest’anno, sperando che non sia sfortunato come l’anno scorso, che fra infortuni e Covid non abbiamo mai avuto la possibilità di schierare la squadra tipo, ma ogni domenica abbiamo dovuto cambiare il lavoro preparato in settimana. Se la fortuna ci accompagnerà, speriamo di fare un campionato da protagoniste.”

“La squadra aveva già uno zoccolo duro formato negli ultimi anni, ogni anno andiamo a rinforzare con 1/2 giocatrici ogni reparto. Abbiamo pensato di rinforzare il reparto difensivo, con un esterno sinistro e un centrale di difesa e un portiere. Il centrocampo con un mediano e una mezzala sinistra e una prima punta. Ogni reparto è stato rinforzato.”

“La campagna acquisti è chiusa. Queste giocatrici le abbiamo cercato e le volevamo con queste caratteristiche specifiche. Le abbiamo trovate e quest’anno, rispetto agli ultimi, abbiamo voluto che fossero qui dal primo giorno di preparazione per fare gruppo e per fare in modo che entrassero il prima possibile nei nostri schemi di gioco. Per adesso il mercato è chiuso.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *