News

Lecce, D’Amico: “L’obiettivo è migliorare la posizione in classifica dell’anno scorso, soddisfatta dei miei 15 gol ma continuerò a lavorare”

D'Amico

29 Gennaio 2023 - 13:15

tcf-plustcf-plus

Serena D’Amico, Capitano del Lecce Women, ha parlato ai microfoni di “Sport ed Eventi Web” analizzando quello che è stato il percorso delle giallorosse nel girone d’andata concluso lo scorso weekend, con la compagine di coach Indino attualmente quarta forza del Girone C della Serie C. Queste le sue dichiarazioni: “Quella contro la Salernitana è stata la gara del riscatto. Volevamo cancellare la sconfitta subita nella giornata precedente contro la Res Roma e concludere nel migliore dei modi il girone di andata tutto sommato positivo. Abbiamo concluso la prima parte del campionato con 31 punti frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Sicuramente avremmo potuto fare meglio in qualche occasione e avere qualche punticino in più in classifica.”

“Per quanto mi riguarda, sono abbastanza soddisfatta. Ho concluso il girone di andata da capocannoniere con 15 reti. Continuerò a lavorare per cercare di essere sempre al massimo della condizione e mi auguro di segnare tanto per dare il mio miglior contributo alla squadra”.

“Inizia il girone di ritorno ed è come se iniziasse un altro campionato. Tutte le squadre si sono rinforzate e hanno acquisito esperienza. Di sicuro non dobbiamo sottovalutare il Pescara (il prossimo match, ndr) e pensare che sarà una passeggiata. In settimana prepareremo al meglio la partita e domenica cercheremo di imporre il nostro gioco. Non sarà facile. Ogni anno il livello della Serie C si alza sempre di più. Penso che il nostro girone sia abbastanza equilibrato e lo dimostra il fatto che nessuna partita è facile e che il risultato di nessun match è scontato”.

“Al mio Lecce auguro di far meglio del girone di andata e mi auguro che possa essere più consapevole della propria forza. In questo modo potrà giocarsela alla pari anche con le prime della classe. Il nostro obiettivo è migliorare la posizione in classifica dello scorso anno e far crescere le tante giovani del nostro settore giovanile, molte delle quali già titolari in prima squadra. Dato di non poco conto”.

TCF