News

Lazio, Eriksen: “L’obiettivo è salire in A, mio fratello Christian felice di questa mia nuova avventura in Italia”

30 Settembre 2022 - 12:10


Louise Eriksen è uno dei grandi colpi dell’ultimo calciomercato estivo targati Lazio Women. La centrocampista danese, sorella del celebre giocatore Christian ex Inter e oggi al Manchester United, si è raccontata in un’intervista al Corriere dello Sport parlando della sua nuova esperienza in Italia:

“Mi sono sentita subito la benvenuta. Ho sensazioni positive, sono molto contenta. Volevo qualcosa di nuovo. Ho 27 anni, per me è la prima volta fuori dalla Danimarca. Ci sono tante nuove calciatrici, abbiamo bisogno di giocare insieme. Possiamo e dobbiamo crescere. L’obiettivo stagionale? Salire in Serie A. Voglio diventare una leader di questa squadra. Al Kolding ero il capitano, ho totalizzato più di 250 partite. Ora ho bisogno di imparare un po’ l’italiano. A Formello ho trovato una realtà ideale. Mi piace il lavoro sul campo, la Lazio ha la stessa filosofia”.

“Il cambiamento non è stato enorme. Abito a Formello, vicino al centro sportivo. Naturalmente ho già visitato Roma, la famiglia è felice di venirmi a trovare. Oltre a mio fratello Christian e mio padre Thomas, giocavano mia mamma Dorthe e mio nonno Henning. Andreas, mio cugino, adesso è nella squadra di Middelfart, la nostra città natale. Tutti mi hanno spinto a provare questa esperienza. Mio fratello Christian? Giocavamo sempre insieme nel giardino di casa. Parliamo di ogni cosa, soprattutto di calcio. Quando ha saputo della Lazio mi ha detto ‘vai e divertiti!’. Lo sport è la sua vita, è quello che desidera anche per me. Lui ama l’Italia, era felice del mio trasferimento. Qualità in comune? Una buona visione di gioco, spesso capiamo le azioni prima. Ma io sono più difensiva. Recupero tanti palloni, il ruolo me lo impone”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *