News

Lazio, Castiello a TCF: “Contro la Ternana occhio a Spyri e Pacioni, il Napoli è determinato, il Cittadella ha un bel gioco, il Chievo ha fisicità, mi piacerebbe in futuro allenare i giovani”

Antonietta Castiello

24 Febbraio 2023 - 18:00

tcf-plustcf-plus

Ultima parte dell’intervista ad Antonietta Castiello capitano e figura simbolo della capolista Lazio Women. Si parla delle squadre rivali nella corsa alla prossima e del prossimo match in programma contro la Ternana.

Cosa ti piace di Napoli, Ternana, Cittadella e Chievo le vostre rivali per la promozione?

“Il Napoli è molto determinato, mentre la Ternana ha una rosa composta da tante calciatrici giovani e grintose, con tanta voglia di dimostrare il loro valore in ogni partita. Il Cittadella riesce a mostrare un bel gioco a livello collettivo, il Chievo Verona invece è molto forte a livello fisico e può creare problemi a chiunque”.

Domenica sfiderete la Ternana quali sono i loro punti di forza?

“Come ho già detto, il punto di forza della Ternana credo che sia la voglia di dimostrare in ogni sfida che ci sono anche loro in questo campionato. In avanti hanno Spyridonidou che è veramente molto forte. Così come Pacioni”.

Quali sono i tuoi idoli o punti di riferimento al maschile e al femminile?

“Nel calcio maschile attuale penso a Verratti o Barella, nel femminile invece penso a Galli o Cernoia”.

Come vivi il tuo ruolo di capitana all’interno dello spogliatoio biancoceleste?

“È un motivo per continuare a crescere caratterialmente perché sono una persona molto timida e riservata che ama parlare poco. Sotto questo aspetto sono migliorata tanto, sto cercando di aprimi molto di più anche per aiutare al meglio il gruppo. Quando alcune compagne, che mi conoscono da tempo, mi riconoscono questa crescita per me è un motivo di soddisfazione. Sono fortunata ad avere un gruppo come questo che mi accompagna nel mio percorso”.

Cosa c’è nella tua vita oltre il calcio. Hai altre passioni oltre al pallone?

“Oltre al calcio, nella mia vita ricoprono uno spazio fondamentale l’amore, la famiglia e soprattutto i miei nipoti. Quest’anno, inoltre, ho iniziato il percorso per diventare istruttrice di una Scuola Calcio. Mi piacerebbe seguire questa strada in futuro perché amo giocare con i ragazzi”.

TCF (3 – fine)