L’analisi di TCF – Hellas – Pink, punti salvezza in palio


Terza giornata di ritorno in arrivo per la Serie A Femminile.

Ogni turno potrà risultare decisivo per la classifica finale. Hellas Verona Pink Bari, in programma sabato alle 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona ci dirà sicuramente qualcosa in più sul destino delle due squadre e sulla lotta salvezza.

Le gialloblu di Matteo Pachera occupano il nono posto con 11 punti, mentre le biancorosse di coach Caricola sono una posizione sotto, a 9 punti. A pari merito con il Tavagnacco che sarà impegnato nella gara casalinga contro la Fiorentina.

Nessuna delle due formazioni sta attraversando un momento positivo: l’Hellas Verona arriva da quattro sconfitte di fila, la Pink Bari non vince dal 23 Novembre quando superò l’Orobica a Bergamo per 3 a 1.

Hellas Verona, la grande occasione – Chance da non sprecare per le ragazze di Mister Pachera, subentrato al dimissionario Bonazzoli da dieci giorni. La formazione veronese, dopo la Pink Bari, si troverà di fronte Roma e Juventus, due ostacoli altissimi contro i quali sarà complicato pretendere punti. Ecco che la partita di oggi diventa decisiva anche per arrivare con maggiore tranquillità alle prossime due gare.

Vincere vorrebbe dire guadagnare punti su una diretta concorrente per la salvezza, aumentando il proprio vantaggio a cinque punti. Un vantaggio non sicurissimo, ma importante e cospicuo con un turno in meno da disputare.

Pachera si affiderà ancora a Glionna e Cantore davanti. Le due giovani in prestito dalla Juventus hanno realizzato 8 delle 15 reti messe a segno finora dalla formazione scaligera. Saranno loro a dover garantire la finalizzazione delle azioni.

Pink Bari, ultima chiamata – Il recupero giocato mercoledì contro il Milan, terminato per 6 a 3 in favore delle rossonere di Maurizio Ganz, peserà sulla sfida dell’Olivieri. Non solo dal punto di vista del risultato, ma anche dal punto di vista fisico. La partita del Vismara ha evidenziato lacune importanti nella fase difensiva biancorossa. L’avversario, Giacinti in primis, non era sicuramente dei più clementi, ma sei goal non sono pochi.

L’aspetto confortante del recupero infrasettimanale è rappresentato dalle tre reti messe a segno ad una big che prima di mercoledì aveva subito solamente undici reti ed era la seconda miglior retroguardia del torneo. Torres, Carp e Manno hanno tenuto in vita la Pink Bari fino alla fine.

Voglia di lottare che non dovrà mancare nella trasferta di Verona se le ragazze di Caricola vorranno uscire con dei punti.

TCF – Marco Cicali


News
Serie A
Serie B
Serie C