La schedina di TCF


E’ terribile quando sono due giornate che arrivi lì, fai 5 ma non vinci il jackpot.

Quasi meglio fare 2.

Anche se vorrebbe dire capirne non molto di calcio femminile quindi no, 2 no.

La Florentia mi ha sorpreso la scorsa giornata quando mi immaginavo che potesse pareggiare su un campo non semplice come quello della Pink Bari.

Niente da fare, il 6 non è arrivato ma confido molto in questa giornata.

Ecco i pronostici di TCF:

INTER PINK BARI   1

Nonostante il risultato della scorsa partita per l’Inter sia stato molto pesante, la squadra di Sorbi è in salute e penso possa far valere il fattore campo in una sfida che la mette di fronte ad una Pink che ha cambiato allenatore. Non più Caricola ma Cristiana Mitola. Difficile che in pochi giorni la coach sia riuscita a cambiare un trend al momento non positivo per le biancorosse.

HELLAS VERONAJUVENTUS  2

La voglia di fare qualcosa di speciale in casa Hellas c’è di sicuro, la stessa direttrice sportiva Antonella Formisano nella intervista che ci ha rilasciato ce lo ha confermato. Le bianconere di coach Guarino però sembrano una corazzata non alla portata delle gialloblù e quindi prevedo una vittoria della campionesse d’Italia in carica.

MILAN FIORENTINA  X

Il big match di giornata, partita da tripla ed io un pò vigliaccamente scelgo di andare nel mezzo. Nonostante la vittoria di qualche settimana fa sempre a Milano, in Coppa Italia, la Fiorentina continua ad essere tempestata dalla sfortuna che la priverà per questa e molte altre gare, della Mauro. Trovo la squadra di Cincotta superiore ma la carica che Ganz saprà dare alle sue calciatrici mi ha fatto decidere per un pari.

SASSUOLO ROMA  2

Altra bella partita di giornata. Il Sassuolo in casa è differente dalla squadra che in trasferta a volte fa fatica per cui non sarà una gara facile per le giallorosse che continuano a coltivare il sogno Champions League. Per farlo non possono perdere punti preziosi, soprattutto tenendo conto dello scontro che vedrà impegnate due squadre avanti a lei in classifica che inevitabilmente finiranno per mangiarsi punti a vicenda. Roma quindi, ma non sarà scontata come gara.

FLORENTIA OROBICA  1

L’unico rischio per il gruppo di San Gimignano sul proprio campo, sarà quello di non essere a pieno concentrate e determinate. Prova ne è lo scivolone casalingo rimediato contro il Tavagnacco. Coach Marini ha richiesto alla sua squadra i gol, per cercare di smuovere una classifica che ancora matematicamente non condanna le bergamasche. Resta comunque superiore la squadra di casa.

EMPOLI TAVAGNACCO  1

L’Empoli vorrà festeggiare in maniera degna il cambio al vertice del proprio organigramma societario con Rebecca Corsi salita al timone del compartimento femminile. Non c’è modo migliore che regalarle i primi 3 punti tra le mura amiche. Per il Tavagnacco, che ha recuperato il punto di penalizzazione, una chance di potersi allontanare dal fondo della classifica. Chances alla quale non credo totalmente.

Sarà comunque una domenica di grande calcio, l’ultima prima della lunga pausa per le Nazionali quindi godiamocela insieme al massimo.

Noi vi terremo compagnia come sempre, vi aspettiamo.

Come io aspetto il 6…

TCF -Jacopo Calamai