La schedina di TCF


Non ci ho preso praticamente per niente.

C’è poco da girarci intorno, un 2 su 6 non è accettabile. Potrei stare ore ad esaminare ed analizzare le sfortune avute nella precedente giornata ma preferisco concentrarmi su questa.

Quindi, via ai pronostici della nostra schedina.

TAVAGNACCO FIORENTINA    2

La Fiorentina è superiore alla squadra di Lugnan e la vittoria risicata dell’andata imporrà alle calciatrici di Cincotta un’attenzione ancora maggiore per questa sfida. Un dettaglio ulteriore a discapito del Tavagnacco.

FLORENTIA JUVENTUS   2

Le juventine non mi fregheranno più, sognavo con l’Empoli al Castellani, credevo nel Sassuolo in ottima forma. Niente da fare. Semplicemente sono le più forti della nostra Serie A. Ed a poco serve che il Santa Lucia di San Gimignano abbia visto cadere Roma e Milan. La Juventus è comunque superiore a queste due squadre e la Florentia non è più la stessa dei due scalpi eccellenti.

SASSUOLO OROBICA   1

Le Sharks hanno sfruttato fino all’ultimo giorno di calciomercato per rinforzare una rosa che al momento ha raccolto un solo punto. Difficile se non impossibile immaginarsi un passo falso delle giocatrici di Piovani che, reduci dalla gara di Torino, vorranno da subito ricominciare la loro striscia di risultati utili.

HELLAS VERONAPINK BARI   X

Temo possa trattarsi di una gara dove la paura possa farla da padrona. Entrambe invischiate nella lotta salvezza, un punto potrebbe andare bene tenendo conto del fatto che sapranno il risultato del Tavagnacco contro la Fiorentina. L’unico rischio è che le calciatrici di Caricola possano soffrire un pò di stanchezza data dal recupero settimanale di Mercoledì contro il Milan.

EMPOLI ROMA   2

Sebbene l’Empoli Ladies stia facendo più del dovuto in questa stagione, la soddisfazione di battere una big se la sono già tolta (con il Milan) e noi non riusciamo ad immaginare un altro sgambetto così importante. Per di più la Roma vista la scorsa settimana contro la Fiorentina, è una squadra davvero temibile ed in forma.Un ostacolo troppo grande per le azzurre di Pistolesi.

MILAN INTER   1

Interrogato durante il nostro programma Tutto Calcio Femminile su TMW Radio mi sono già espresso su questa gara. Credo che nonostante l’ottimo momento di forma dell’Inter, il Milan si stia giocando un obiettivo, il posto Champions, troppo importante per non centrare il bottino pieno. Mi aspetto però una splendida gara, combattuta ed incerta fino alla fine.

Tre vittorie esterne, un pari e due vittorie casalinghe. Con l’obiettivo, a dire il vero non impossibile, di fare più del misero due della scorsa settimana.

Buon Campionato a tutti.

TCF – Jacopo Calamai