News

La Juve conquista i gironi di UWCL, il club: “Missione compiuta, partita mai in discussione”

29 Settembre 2022 - 06:45


Con una convincente prestazione la Juventus batte il Koge nel ritorno del Turno 2 di qualificazione della Champions League conquistando cosi per il secondo anno consecutivo la Fase a Gironi. Il club bianconero ha condiviso questo recap della serata del “Moccagatta” elogiando le ragazze di Mister Montemurro:

“Missione compiuta. Al Moccagatta la Juve batte il Køge nel retour match dell’ultima sfida valida per accedere alla fase a gironi: un due a zero firmato Gunnarsdottir e Cantore, una partita mai in discussione.
LA GARA Mister Montemurro alla vigilia aveva ammonito alla massima attenzione, affermando che le avversarie delle bianconere, per stato di forma e punteggio dell’andata, fossero le favorite. Ecco perchè la Juve parte forte, e dopo due sortite di Beerensteyn nei primi minuti di gioco, all’undicesimo passa con Gunnarsdottir, che salt più un alto di tutti sul cross di Boattin e sterza subito la partita. La Juve continua a mordere il match: al 17′ ci prova Grosso con un mancino centrale, poco dopo la mezz’ora Gunnarsdottir, imbeccata da Girelli, scarica il destro, potente ma alto. Sul finire del tempo un altro pericolo lo porta Boattin, che ci prova al volo mancando la porta di pochissimo. La Juve non deve abbassare la guardia, serve un match di continuità: nella ripresa i ritmi si abbassano ma i pericoli portati dalle danesi sono pochissimi. C’è quindi ancora tanto bianconero nel match, con Beerensteyn di testa al 48′ che impegna il portiere ospite, con Grosso che al quarto d’ora cerca l’azione personale, trovando l’opposizione dell’esterno del Køge. E poi con Cantore, che al 76′ chiude il discorso partita e qualificazione, con un destro potente e preciso che non lascia scampo. Il resto è controllo, maturità e gestione di una Juve europea che, come l’anno scorso, continua il cammino in Champions”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *