News

La 9° di Serie B: la Lazio vince e allunga, stop Napoli, colpi Cesena e Chievo, gioia Genoa

27 Novembre 2022 - 19:15


Dopo il pareggio per 2-2 nell’anticipo tra Arezzo e Sassari Torres di ieri, questa domenica di Serie B si è aperta con il successo della Lazio in casa contro il Cittadella. Il big match della 9ª giornata tra prima e seconda della classe è andato alle biancocelesti che hanno battuto 3-0 le venete. Ad aprire la gara ci ha pensato subito Proietti dopo appena 7 minuti, poi è stato il turno di Chatzinikolaou che si è confermata una garanzia dal dischetto e infine, al 56′, è arrivato l’autogol di Pavana. Con questo successo, la Lazio è salita a quota 8 vittorie stagionali e resta l’unica squadra ancora imbattuta del torneo. Non solo, le biancocelesti con 25 punti si sono confermate alla guida della classifica di Serie B, incrementando il vantaggio sulle inseguitrici (+5 sul Napoli e +6 sul Cittadella).

Proprio il Napoli, che ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’Hellas Verona, ha fallito l’occasione di approfittare appieno del passo falso del Cittadella ma adesso è comunque da solo al secondo posto a quota 20 punti in classifica. Al terzo posto invece è salita la Ternana che ha piegato 6-1 in casa il Tavagnacco e ha collezionato la sua sesta vittoria nelle prime 9 giornate di campionato. Una goleada firmata Spyridonidou, Salvatori Rinaldi, Labate e Massimino (autrice di una tripletta), che è arrivata dopo altre 3 vittorie di fila e prima di un appuntamento ‘morbido’ sulla carta, ovvero la sfida contro l’Apulia Trani attualmente ultima in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ma oggi anche il Genoa non è stato da meno e in casa ha segnato 5 reti al Trento. Una manita utile per portarsi in 13esima posizione di classifica, lasciando così il penultimo posto.

Anche il Ravenna ha vinto in casa (1-0 di misura contro Trani), mentre gli unici due successi esterni della giornata li hanno conquistati il Chievo Verona ed il Cesena. Le gialloblù si sono imposte 3-1 in casa del Brescia e hanno mantenuto saldo il loro quarto posto, tenendo così il passo della Ternana. In gol ancora Ferrato e Dallagiacoma (a segno anche la settimana scorsa contro l’Arezzo) e anche Tardini a completare il tris scaligero. Il Cesena invece ha vinto con un gol di scarto contro San Marino Academy che ha frenato così la sua striscia vincente a due successi di fila: tre punti per le bianconere che portano la firma di Zanni che all’8′ e al 18′ minuto ha prima aperto le marcature e poi riportato in vantaggio la sua squadra dopo il momentaneo pareggio di Montalti.

I risultati e il programma della 9ª giornata di Serie B

Arezzo-Sassari Torres 2-2 (giocata sabato)
61′, 85′ Devoto (S), 76′, 92′ Gnisci (A)

Lazio-Cittadella Women 3-0
7′ Proietti (L), 13′ rig. Chatzinikolaou (L), 56′ aut. Pavana (C)

Verona-Napoli 1-1
7′ rig. Pinna (N), 81′ Bison (V)

Brescia-Chievo Verona Women 1-3
32′ Ferrato (C), 37′ Galbiati (B), 79′ Tardini (C), 95′ Dallagiacoma (C)

Genoa-Trento 5-2
10′, 82′ Tonelli (T), 15′ Bettalli (G), 35′ Tortarolo (G), 41′, 94′ Bargi (G), 75′ Campora (G)

Ravenna Women-Apulia Trani 1-0
13′ Burbassi (R)

San Marino Academy-Cesena 1-2
8′ Zanni (C), 18′ Galli (C), 9′ Montalti (S)

Ternana-Tavagnacco 6-1
18′ Spyridonidou (TE), 31′, 57′, 85′ Massimino (TE), 38′ Salvatori Rinaldi (TE), 41′ Diaz Ferrer (TA), 78′ Labate (TE)

Programma della 10ª giornata di Serie B
Domenica 4 dicembre

Apulia Trani-Ternana Women
Cesena-Verona
Chievo Verona Women-Lazio
Cittadella Women-Brescia
Napoli-Genoa
Sassari Torres-Ravenna Women
Tavagnacco-San Marino Academy
Trento-Arezzo

TCF

(Fonte Figc)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *