La 7° delle Poule Scudetto e Salvezza: Fiorentina e Milan puntano al terzo posto, il Como ospita la Samp

Serie A

Dopo il pareggio tra Juventus ed Inter, e lo spettacolare match tra Sassuolo e Parma Femminile terminato con un 5-4 in favore delle padrone di casa neroverdi, si chiuderà oggi la 7° giornata di questa seconda e decisiva parte della stagione di Serie A. Definiti i verdetti della Poule scudetto, con la Roma campione d’Italia e la Juve in Champions, nelle ultime quattro giornate i riflettori si sposteranno quindi sull’avvincente volata salvezza, che al momento coinvolge Parma e Sampdoria, appaiate a quota 15 punti, e il Pomigliano, che precede le rivali con tre lunghezze di margine. Il Sassuolo è ormai salvo, mentre il Como è un passo dall’obiettivo.

Poule scudetto – Domenica alle 14.30 la Viola ospiterà al ‘Torrini’ le rossonere in un match che – visti i precedenti – promette spettacolo. Le osservate speciali saranno Boquete (doppietta nell’ultima sfida) e Mijatovic (due reti nelle ultime tre presenze) da una parte, Vigilucci (miglior marcatrice italiana della seconda fase di campionato) e Piemonte dall’altra, con l’attaccante azzurra che è già arrivata a 12 centri in campionato.

Poule salvezza – Oggi alle 12.30 le blucerchiate faranno visita al Como, lanciatissimo dopo i tre successi consecutivi che hanno permesso alla squadra di ipotecare la permanenza in Serie A. La formazione genovese proverà invece ad abbandonare l’ultimo posto e a muovere la sua classifica prima di concentrarsi sullo scontro diretto con il Parma, in programma sabato 20 maggio a Bogliasco.

POULE SCUDETTO – Settima giornata

Domenica 7 maggio – ore 14.30
FIORENTINA-MILAN
Stadio P. Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Juventus-Inter 2-2 Giocata Ieri
Riposa: Roma

POULE SALVEZZA – Settima giornata

Domenica 7 maggio – ore 12.30
COMO-SAMPDORIA Stadio Ferruccio – Seregno (MB)

Sassuolo-Parma 5-4 Giocata Ieri
Riposa: Pomigliano

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C