News

La 14° di Serie A: Roma e Juve a caccia di una vittoria per restare ai vertici, l’Inter ospita il Como

Roma-Juve

22 Gennaio 2023 - 08:00

Dopo le vittorie esterne di Milan e Fiorentina Femminile, tornate con i tre punti dalle rispettive trasferte a Genova e a Sassuolo, la 14ª giornata della Serie A TIM terminerà quest’oggi con le altre tre sfide in programma. Il turno ripartirà dalla Juventus, che dopo l’inaspettato pareggio casalingo dello scorso weekend andrà a caccia dei tre punti sul campo del Pomigliano, una delle squadre più in forma del momento. Le campane hanno infatti ottenuto quattro successi nelle ultime sette giornate e si trovano ora al sesto posto della classifica, mentre le bianconere si lanceranno all’inseguimento del nono acuto stagionale per continuare a mettere pressione alla Roma, staccata al momento di 5 punti. Il match si disputerà alle 12 a porte chiuse allo stadio ‘Gobbato’ di Pomigliano d’Arco.

Alle 12.30 sarà la volta della capolista, attesa dalla sfida contro il Parma. Le giallorosse di Spugna, che il 10 febbraio a Nyon conosceranno l’avversaria dei quarti di Champions, hanno vinto otto delle ultime nove trasferte di Serie A mettendo in mostra gioco, personalità e compattezza. Nel panorama europeo solo il Barcellona ha fatto meglio delle capitoline per quanto riguarda clean sheet e conclusioni nello specchio della porta.

Il turno si chiuderà con il derby lombardo tra Inter e Como Women, gara alla quale prenderanno parte tante giovani promesse, dalla nerazzurra Robustellini – reduce dal primo gol in Serie A – fino ad arrivare a Pavan e Beccari, le azzurrine lanciate e valorizzate in questa stagione dal tecnico De La Fuente. Talenti italiani a parte, per superare le avversarie – imbattute nelle ultime tre trasferte – Rita Guarino punterà sulla top scorer del campionato Tabitha Chawinga, che è una delle quattro quattro calciatrici che militano in Europa ad aver già raggiunto la doppia cifra: l’attaccante del Malawi ha infatti realizzato 10 reti come Diani del PSG e Gonzalez del Real Madrid, davanti a loro a quota 14 reti c’è invece Redondo del Levante.

Il programma della 14ª giornata

Domenica 22 gennaio – ore 12
Pomigliano-Juventus
(diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano d’Arco (NA)
* La gara si disputerà a porte chiuse

Domenica 22 gennaio – ore 12.30
Parma-Roma
(diretta su TimVision)
Centro Sportivo Il Noce – Noceto (PR)

Domenica 22 gennaio – ore 14.30
Inter-Como Women (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Ernesto Breda – Sesto San Giovanni (MI)

Sampdoria-Milan 0-3 Giocata Ieri
Sassuolo-Fiorentina 0-1 Giocata Ieri

TCF